Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Ipocalorica e problemi

Predefinito

E milleuno.... alza i carboidrati e alza l'intensità. I circuiti anaerobici vanno bene ma devono essere un complemento, non l'essenza.
    Fatti uno schema semplice di squat, panca, stacco, trazioni e lento.
    Alla fine fai tutti i circuiti anaerobici che vuoi.
    Io vado avanti così e funziona, ma non faccio solo il circuito... prima mi faccio la mia scheda di forza, e poi mi sparo ch sò un Maddaloni tipo 10 kb swing, 10 push press, 10 squat, 10 snatch, 10 trazioni, 10 piegamenti... 2 o 3 volte di fila con soste minime (contare fino a 10 fra un ciclo e l'altro).
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vlad16 Visualizza Messaggio
    Beh ti dico che sale e zucchero non li uso più su qualsiasi alimento già da più di 4 mesi ! I carb. sono pochi a pranzo per il fatto che sto a casa e studio , non faccio sforzi eccessivi ! In ogni caso tu come me la struttureresti la dieta ? In base agli orari sopra indicati
    ho letto anche la parte finale del tuo post dove parli degli attacchi di fame e sono rimasto sconvolto. capisco avere delle crisi ma rasenti la bulimia. ma come fai a dire che hai un fabbisogno da 3200 e poi in 'ipocalorica' leggo

Pranzo : Insalata(pomodori-cipolla-cetrioli-peperoni) , 2 uova fatte con un cucchiaio di olio di oliva, 250g. fagioli canellini in scatola

Cena : 100g. tonno e inslata(lattuga,ruccola ,cavolo , insomma erbe di questo genere)

ma mi stai prendendo in giro? scusa se mi arrabbio ma fatti due calcoli. una cena così è insostenibile per una donna in superipocalorica. e mi vieni a dire che non vuoi una ipo da 1600? dopo un pranzo irrisorio, salvo i 'pastini' hai una cena con 100gr di tonno e poi rimangi qualcosa a colazione. 18h da denutrimento puro arrivi a pranzo e ti mangi du scatolette di fagioli e du uova.
    io non mi prendo responsabilità di farti diete e non sono un nutrizionista. forse qui c'è qualcuno in grado di aiutarti ma io ti posso sinceramente consigliare di prenderti una dieta base per il fabbisogno che (si spera accuratamente) ti sei calcolato e intanto fatti un paio di settimane a regime standard. appena il tuo organismo recupera il massacro al quale lo stai sottoponendo ricomincia a calibrare i nutrienti. e fra le diete 'standard' che trovi sul web segui quelle orientate ad un regime perlomeno normale di carboidrati. le abbuffate che hai descritto superano di gran lunga le crisi di fame che ho provato o che ho letto...
    e non dire che se studi il pomeriggio e quindi il pranzo può essere da anoressica. perché si presuppone che tu abbia massa muscolare. e che il giorno prima tu l'abbia per bene 'distrutta' con l'allenamento. quando recupera il tuo corpo? solo quando il pome non studi e ti metti a dormire perché manco stai in piedi? sinceramente capisco ora che genere di debolezza tu possa avere. è pura denutrizione! probabilmente quando vedi un peso di stanchi solo a guardarlo... non è così che puoi star bene...
    riguardati!

Predefinito

Vlad non hai ben chiaro un concetto fondamentale. Gli alimenti vanno suddivisi in base alla copertura della giornata, non in funzione dell'allenamento e basta!!
    Non è che a stare a casa non si consumano calorie, seguendo questa logica non bisognerebbe mai mangiare niente finché non si va in palestra? Le calorie vanno suddivise bene, tenendo i carboidrati nella prima parte della giornata se si vuole essere già raffinati (diciamo da colazione fino a metà pomeriggio).
    Poi ti volevi fare il pre wo con la fesa e le noci... CARBOIDRATI, non grassi e proteine prima di allenarsi.

Inoltre alle low carb si accoppiano meglio gli allenamenti brevi e intensi, dove prevale l'utilizzo dei fosfati e non del glicogeno, al massimo un po' di HIIT.

Se fai un allenamento ANEROBICO LATTACIDO con una certa durata non puoi pensare di fare prestazioni ed avere progressi se lavori in deplezione di glicogeno, perché ti capiterà prima o poi la sensazione di sbattere contro al muro (fine benzina), e per porre rimedio al fine benzina si attiva la gluconeogenesi a partire ovviamente dagli aminoacidi.

Credo di avertelo detto in tutte le salse...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Allora faciamo cosi , una dieta del genere può andare ?
    Colazione : 500ml. latte magro o 500 ml. latte di soia oppure 350g. yogurt magro, con 80g. fiocchi di avena + 7-8 arachidi
    Spuntino : 2 mele
    Pranzo: 150g. spaghetti integrali ,250g. fagioli canellini, 3 uova fatte con 1 cucchiaio di olio di oliva , 200g. insalata(pomodori,cipolla,cetrioli e compania bella)
    Spuntino pre w.o. : 3 arance o spremuta (sennò boh ditemi voi)
    Post wo. : BCAA
    Cena : 300g. soia cotta a vapore , 100g. tonno , 200g. insalata (lattuga)

Cmq si penso che avete ragione specie per i carboidrati , su questa sopra esposta che nè dite può andare o è troppo ?

Predefinito

Allora faciamo cosi , una dieta del genere può andare ?
    Colazione : 500ml. latte magro o 500 ml. latte di soia oppure 350g. yogurt magro, con 80g. fiocchi di avena + 7-8 arachidi
    Spuntino : 2 mele
    Pranzo: 150g. spaghetti integrali ,250g. fagioli canellini, 3 uova fatte con 1 cucchiaio di olio di oliva , 200g. insalata(pomodori,cipolla,cetrioli e compania bella)
    Spuntino pre w.o. : 3 arance o spremuta (sennò boh ditemi voi)
    Post wo. : BCAA
    Cena : 300g. soia cotta a vapore , 100g. tonno , 200g. insalata (lattuga)

Cmq si penso che avete ragione specie per i carboidrati , su questa sopra esposta che nè dite può andare o è troppo ?
    colazione:
    e le proteine? conosci lo yogurt greco (quello a basso contenuto di grassi e 'alte' pro?). almeno sopra i 15gr di pro a colazione devi assumerli in qualsiasi tipo di restrizione. la colazione è sacra. inoltre valuta il fatto FONDAMENTALE che conta molto la 'soddisfazione' della masticazione. in soldoni il cibo più è liquido e apparentemente meno sazia (a parità di nutrienti). perciò valuta bene se inserire qualcosa da masticare per bene prima di ingurgitarlo. penso a cose molto solide e belle come pane (magari integrale) le classiche fantastiche fette di pane e marmellata!!!! ma vuoi mettere? o le fette bisco?? magari mangia almeno una fetta di pane da 50gr e che ne so 30gr di cereali nel latte. varia. calcola tu poi i gr tot di carbs che vuoi mangiare. ma 500gr di latte comunque sono tanti. bastano 250 a riempire lo stomaco (se mangi correttamente durante la giornata e la sera prima). inserisci comunque pane o gallette ogni tanto in qualche mattina per non abituarti alle solite routine.

spuntino:
    carbs e pro e grassi? in 2 mele? può avere l'ig basso quanto vuoi ma se riempi lo stomaco con solo 2 mele, vai di fruttosio e che cosa ottieni? basta 1 mela da aggiungere al resto di cui si parla negli spuntini 'seri'.

pranzo o spaghetti o fagioli. insalata...se ti piace fai pure. considera che se al microonde ti scongeli 300gr di spinaci o comunque un bel piattone etc...ti riempie molto di più... poi va a gusti. ma valuta anche altri tipi di surgelati per variare (broccoli, blede, etc). se hai la fortuna di poter mangiare verdura al vapore...vai di finocchio che è strabuono e non troppo zuccherino.

spuntino pome idem dello spuntino a colaz. carbs e un po' di pro. bene o male dovresti ad ogni pasto secondario assumere almeno 10-15gr di proteine. e quasi il doppio in grammi di carbs. (sto generico non ti sto facendo dieta, solo osservazioni)

cena...100g di tonno! ancora!! ma sai quante pro sono? 100gr di tonno!!! e poi come fai? non esistono scatolette da 100gr..se vai di formato scatoletta sparati almeno quella da 160gr. e saresti basso. le scatolette da 80/100gr vanno a mala pena bene negli spuntini non nei pasti principali! tieni una gerarchia. e sparati 200gr di tonno, meglio merluzzo surgelato o se costa troppo vedi comunque di variare. 200gr di carne o pesce etc.

post wo. io non sono un'esperto di post wo perché mi alleno a ridosso della cena e comunque a ridosso di qualche altro pasto. in casi di necessità (io vado a sensazioni del corpo) se sono proprio al limite e in crisi energetica mi mangio subito dopo una banana. ma so che non è corretto. ma tanto anche se la mangiassi con la buccia manco mi accorgerei di quel che mangio dopo ahah (scherzo)

in linea generale ti consiglio (anche per variare negli spuntini) di comprarti 1l di albumi. ti spari frittatine da 200gr di albumi negli spuntini metàmatt o metàpome con 50gr di pane integrale o 2/4 gallette in base a quanti carbs vuoi raggiungere. e vedi poi come ti senti.

io ho ragionato a spanne. perché comunque il tuo fabbisogno è sicuramente superiore al mio visto che partivi da un 3200. la dieta lì sopra mi sembra molto bassa di kcal tot. quante sono?

comunque vedi tu. e scarica un po' i carb del pranzo che hai postato! dal nulla al troppo ci sono le vie di mezzo!

Predefinito

Non penso sia il massimo albumi a ricreazione a scuola ahah per il pomeriggio vanno da dio , il problema è la conservazione perchè conosco solo la conf. da 1l. quindi boh !Il total fage costa , insomma 3 volte a settimana lo mangio , anche attualemente , ma non posso permettermelo sempre , quoto il fatto che è più saziante del latte , poi con sopra i fiocchi di avena ce da masticare eccome !

Comunque mi hai scrito tanto sopra ma ho capito poco , ricapitoliamo :
    Colazione : 170g. total fage , 70g. crusca di avena 7-8 arachidi
    Spuntino : (Panino con 2 fette di pane integrale e 80g. petto o fesa di tacchino + 2-3 gocce di olio di oliva) + 1 mela ! Essendo a scuola non è che mi posso portare dietro albumi o yogurt
    Pranzo : 200g. insalata , 150g. spaghetti integrali , 3 uova fritte con 1 cucchiaio di olio di oliva
    Spuntino: 200g. albumi con 200ml. spremuta di arancia
    Post w.o. : BCAA
    Cena : 100g. tonno(insomma ca** costa abbastanza e i miei non sono ricchi) + 280g. soia cotta a vapore + 200g. insalata ! Diciamo che i carb. non vorrei piazzarli li alla sera dato che 1 ora dopo la cena vado a nanna !

In ogni caso più che consigli gradirei una correzione se si può
    Saluti

Predefinito

Non penso sia il massimo albumi a ricreazione a scuola ahah per il pomeriggio vanno da dio , il problema è la conservazione perchè conosco solo la conf. da 1l. quindi boh !Il total fage costa , insomma 3 volte a settimana lo mangio , anche attualemente , ma non posso permettermelo sempre , quoto il fatto che è più saziante del latte , poi con sopra i fiocchi di avena ce da masticare eccome !

Comunque mi hai scrito tanto sopra ma ho capito poco , ricapitoliamo :
    Colazione : 170g. total fage , 70g. crusca di avena 7-8 arachidi
    Spuntino : (Panino con 2 fette di pane integrale e 80g. petto o fesa di tacchino + 2-3 gocce di olio di oliva) + 1 mela ! Essendo a scuola non è che mi posso portare dietro albumi o yogurt
    Pranzo : 200g. insalata , 150g. spaghetti integrali , 3 uova fritte con 1 cucchiaio di olio di oliva
    Spuntino: 200g. albumi con 200ml. spremuta di arancia
    Post w.o. : BCAA
    Cena : 100g. tonno(insomma ca** costa abbastanza e i miei non sono ricchi) + 280g. soia cotta a vapore + 200g. insalata ! Diciamo che i carb. non vorrei piazzarli li alla sera dato che 1 ora dopo la cena vado a nanna !

In ogni caso più che consigli gradirei una correzione se si può
    Saluti
    ma gli albumi mica li berrai??? fatti la frittatina con che ne so curcuma e peperoncino e la metti nel panino che il giorno dopo di scafi a scuola! 3 uova vanno bene un giorno ma mica ogni giorno vorrai mangiarti 3 uova a pranzo! non è per il colesterolo in sé (anche lì ne hanno tante da dire nutrizionisti pro o contro il troppo tuorlo delle uova ma in linea generale è corretto dire che è meglio non eccedere con i rossi) ma valuta altre fonti proteiche per variare. il merluzzo congelato in bustoni da 500 o 600 gr se sporzionati e tutto ho fatto i miei calcoli e spendo meno che gli 80gr di cotto (ma perché io lo prendo della solita marca in solite pre-porzioncine). ma credo risparmieresti anche tu. inoltre meno insaccati mangi meglio stai (questo è scientifico eheheh). fra gli insaccati quando vuoi pro sparati magari bresaola (anche se costosa ma ci vuole ogni tanto). le carni bianche non costano un occhio. e la tua legge dei pochi carbs a cena perché poi vai a nanna...beh...non ti dico mica di spararti altri 120gr di pasta. ma almeno un paninetto da 50gr. su quel range di carbs lì. poi vedi tu. non ingrassi manco se ti mangi come 'dolce' un frutto (salvo la banana - anche se lì ovviamente in base ai nutrizionisti c'è chi dice che è meglio frutta lontano dai pasti, chi dice dopo...ma ragionando nell'arco della giornata - per comodità - tieniti sui 3 frutti al giorno. sempre dando per scontato che ti devi bombare di verdura o a pranzo e cena...o superbombare a cena se a pranzo non riesci a mangiarne) . l'importante è che ne mangi. la colazione senza miele o marmellata io non riuscirei a sostenerla. non ti dico di spalmarti 2 cucchiaini di nutella sul pane come faccio io perché poi magari qui si dice che giustamente sono insani i grassi della nutella per via degli olii che usano. ma comunque almeno la marmellata...hai mai provato in quello yogurt a metterci assieme alle noci spezzettate un cucchiaino o due del miele o marmellata che piace a te?? la soddisfazione è triplice.. poi certo, va a gusti. ma nessuno mai ti dirà che a quelle dosi sono cibi da evitare. scusa se rispondo non punto per punto ma sto di fretta. sono ovviamente consigli così devi sempre valutare tu
    Ultima modifica di minemoss_m; 26-03-2013 alle 06:36 PM

Predefinito

GLi zuccheri alla mattina cerco di evitarli per il fatto che mi creano sbalzi glicemici , l'ho provato sulla mia pelle , in ogni caso per quel che riguarda la cena hai ragione , se ad esempio mangio pochissimi carb. alla sera a colazione ho una fame pazzesca di carb. ! P.s. non so come hai fatto a pensare che gli albumi li bevessi ahah magari con al spremuta ^^ nono , frittatina con curcuma !

Predefinito

GLi zuccheri alla mattina cerco di evitarli per il fatto che mi creano sbalzi glicemici , l'ho provato sulla mia pelle , in ogni caso per quel che riguarda la cena hai ragione , se ad esempio mangio pochissimi carb. alla sera a colazione ho una fame pazzesca di carb. ! P.s. non so come hai fatto a pensare che gli albumi li bevessi ahah magari con al spremuta ^^ nono , frittatina con curcuma !
    sbalzi glicemici 2 cucchiaini di marmellata?? scusa ma tu con un regime da denutrimento arrivi a scodanarti una crostata intera e tu preoccupi se la mattina il tuo organismo di chiede di mangiare??? gli sbalzi glicemici sono altra cosa. non derivano da diete da denutrizione. tu la mattina dopo che a cena mangiavi 100gr di tonno e verdurine arrivi morto e dovresti scofanarti anche il tavolo. te credo che impazzivi per un po' di marmellata. la mattina vanno bene le botte al metabolismo, cose che peraltro tu nin faresti manco con la marmellata in quelle dosi. se sei in proteica e ipocalorica da denutrizione è ovvio che qualsiasi tipo di carbs può causarti devastanti effetti a prescindere dall'ig. e comunque 2 cucchiaini di zucchero un buon cervello le brucia al solo pensiero del teorema di bernoulli ahahahah

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minemoss_m Visualizza Messaggio
    2 cucchiaini di zucchero un buon cervello le brucia al solo pensiero del teorema di bernoulli ahahahah
    Mi riallaccio a questa frase appunto perchè sopra, Vlad, hai detto che tanto "studi" e non ti servono i carbo perchè non fai nulla.
    Invece, calcola che già le 6 ore di scuola ti fanno consumare abbastanza kcal e quando torni a casa e continui a studiare sono sempre kcal in più che se ne vanno, ti credo che poi ti senti stanco. Non cadiamo nell'errore di pensare che solo il movimento ci fa consumare, ogni attività richiede energia ulteriore, anche parlare. Studiare è un'attività cerebrale impegnativa che richiede energia, quindi mangia e non ti fare pippe mentali

Predefinito

Va bene ragazzi ricomincio a buttarci dentro i carboidrati in tutti i pasti ! Non so perchè comunque non mi sazio anche se mangio tanto (questi giorni) , sarà il denutrimento boh