Diciamo che mi alleno a circuito per compensare l'attività aerobica che non faccio ! Se non dovessi allenarmi a circuito come dovrei allenarmi ? Forse hai ragione , magari sarà anche l'allenamento che senza esagerare è intensissimo , ma oramai lo sto svolgendo da settembre quindi l'abitudine , male o bene che vada , l'ho fatta ! In ogni caso sono sui 200-230 g. di carboidrati al dì e li prendo da : fiocchi di avenda , latte magro, frutta , fagioli e verdura a pranzo ! Diciamo che è solo alla sera che non li prendo , infatti mangio solo tonno(110g.) e una insalata bella tosta ! Con la cena a low car. ho ottenuto buoni risultati , ricordo a settembre-dicembre dell'anno scorso , durante tutto il giorno mangiavo a ca//o fino verso le 17.00-18.00 poi cenavo alle 20.00 solo con tonno e insalata e ottenni una buona riduzione di grasso , per non parlare degli allenamenti a circuitoche sono stati il push che mi ha portato a una vascolarizzazione pazzesca , tantè che dopo gli allenamenti mi si vedono vene dappertutto ! Per quanto riguarda la dieta è cosi , ditemi voi :
Appena sveglio faccio 20 min. di stretching e vaccum addominale !
Colazione : 60-70g. fiocchi d'avena con 400ml latte magro o 350g. yogurt magro , 7-8 arachidi
Spuntino: 2 mele (mangio la frutta da sola altrimenti mi fermenta)
Pranzo : Insalata(pomodori-cipolla-cetrioli-peperoni) , 2 uova fatte con un cucchiaio di olio di oliva, 250g. fagioli canellini in scatola
Spuntino 1 ore prima del w.o. : 2 noci e 50g. fesa di tacchino
Pre w.o. : 300-400 ml. spremuta di arancia o di pompelmo
Post w.o.: 20g. pro e 1 cucchiaio ovomaltine
Cena : 100g. tonno e inslata(lattuga,ruccola ,cavolo , insomma erbe di questo genere)
Ho fato degli accorgimenti nella dieta ovvero che lo yogurt magro a colazione mi sazia molto di più del latte , e seconda cosa , se a pranzo faccio un bel carico di carboidrati (specie la pasta,patate,riso o pane) ho poca fame per tutto il resto della giornata , ma questi alimenti li ho un pò demonizzati e li sto evitando il più possibile !
Come dieta mi sembra fattibile ma come dice sopra mi vengono di quelli attacchi di fame bestiali ! Oggi è lunedi e io non mi allenavo da giovedi quindi non dò la colpa agli allenamenti ! Senza esagerare , oggi a pranzo ho avuto un attacco bestiale e tra le 13.30 e le 15.30 ho mangiato 400g. yogurt intero, 200g. biscotti, 400g. torta ai frutti di bosco fatta con grano saraceno, 100g. burro di arachidi e 150g. pasta con sugo di pomodori e fesa si tacchino ! Non voglio neanche contare le calorie , insomma più che altro vorrei capire per quale motivo , anche con questa dieta che non è chissà che restrizione , mi vengono certi attacchi di fame ! Non penso siano questioni psicologiche , sono sempre rilassato , faccio meditazione anche 2 volte al dì !

Segnalibri