Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ipocalorica e problemi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Diciamo che mi alleno a circuito per compensare l'attività aerobica che non faccio ! Se non dovessi allenarmi a circuito come dovrei allenarmi ? Forse hai ragione , magari sarà anche l'allenamento che senza esagerare è intensissimo , ma oramai lo sto svolgendo da settembre quindi l'abitudine , male o bene che vada , l'ho fatta ! In ogni caso sono sui 200-230 g. di carboidrati al dì e li prendo da : fiocchi di avenda , latte magro, frutta , fagioli e verdura a pranzo ! Diciamo che è solo alla sera che non li prendo , infatti mangio solo tonno(110g.) e una insalata bella tosta ! Con la cena a low car. ho ottenuto buoni risultati , ricordo a settembre-dicembre dell'anno scorso , durante tutto il giorno mangiavo a ca//o fino verso le 17.00-18.00 poi cenavo alle 20.00 solo con tonno e insalata e ottenni una buona riduzione di grasso , per non parlare degli allenamenti a circuitoche sono stati il push che mi ha portato a una vascolarizzazione pazzesca , tantè che dopo gli allenamenti mi si vedono vene dappertutto ! Per quanto riguarda la dieta è cosi , ditemi voi :
    Appena sveglio faccio 20 min. di stretching e vaccum addominale !
    Colazione : 60-70g. fiocchi d'avena con 400ml latte magro o 350g. yogurt magro , 7-8 arachidi
    Spuntino: 2 mele (mangio la frutta da sola altrimenti mi fermenta)
    Pranzo : Insalata(pomodori-cipolla-cetrioli-peperoni) , 2 uova fatte con un cucchiaio di olio di oliva, 250g. fagioli canellini in scatola
    Spuntino 1 ore prima del w.o. : 2 noci e 50g. fesa di tacchino
    Pre w.o. : 300-400 ml. spremuta di arancia o di pompelmo
    Post w.o.: 20g. pro e 1 cucchiaio ovomaltine
    Cena : 100g. tonno e inslata(lattuga,ruccola ,cavolo , insomma erbe di questo genere)

    Ho fato degli accorgimenti nella dieta ovvero che lo yogurt magro a colazione mi sazia molto di più del latte , e seconda cosa , se a pranzo faccio un bel carico di carboidrati (specie la pasta,patate,riso o pane) ho poca fame per tutto il resto della giornata , ma questi alimenti li ho un pò demonizzati e li sto evitando il più possibile !

    Come dieta mi sembra fattibile ma come dice sopra mi vengono di quelli attacchi di fame bestiali ! Oggi è lunedi e io non mi allenavo da giovedi quindi non dò la colpa agli allenamenti ! Senza esagerare , oggi a pranzo ho avuto un attacco bestiale e tra le 13.30 e le 15.30 ho mangiato 400g. yogurt intero, 200g. biscotti, 400g. torta ai frutti di bosco fatta con grano saraceno, 100g. burro di arachidi e 150g. pasta con sugo di pomodori e fesa si tacchino ! Non voglio neanche contare le calorie , insomma più che altro vorrei capire per quale motivo , anche con questa dieta che non è chissà che restrizione , mi vengono certi attacchi di fame ! Non penso siano questioni psicologiche , sono sempre rilassato , faccio meditazione anche 2 volte al dì !

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    530

    Predefinito

    Ma, secondo me a pranzo devi aggiungere i classici 100gr. di riso,farro,pasta integrale, pane integrale. Insomma una fonte buona fonte di carboidrati...Secondo me neanche ci arrivi a 200gr. di carbo se mangi come hai scritto sopra.
    Sbagli a demonizzare riso, pasta e simili. Puoi limitare la pasta perchè è lavorata, ma i cereali (riso, avena, farro, segale...) sono un'ottima fonte oltre che di carboidrati, anche di vitamine,sali (a seconda del cereale ovviamente) e fibre, per cui sono molto nutrienti.
    Fai una prova...mangia 100gr. di una di queste cose a pranzo, leva le 2 noci e la fesa un'ora prima del wo che sono inutili praticamente, nel primo spuntino mangia 1 sola mela, oppure diminuisci lo yogurt a colazione (fai 250gr.); se tra colazione e pranzo ci passano più di 3 ore, diminuisci lo yogurt, sennò leva la mela, prova così.
    Dicci poi come ti senti inserendo i cereali a pranzo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ti dico gli orari della sieta e dimmi te come organizzarmi :
    Sveglia ORE 6.30 - faccio un 20 min. di stretching e 7-8 serie di vacuum addominale (ho un certo prolasso addominale)
    Colazione ORE 7.00
    Spuntino mattutino ORE 11.00
    Pranzo ORE 13.30-14.30(avvolte finisco scuola alle 13.00 altre volte alle 14.00)
    Spuntino pomeridiano ORE 17.30-18.00
    Allenamento : 18.30
    Spuntino post w.o. : 19.45
    Cena : 20.45
    Nanna : 22.00 magari anche prima , cerco sempre le sante 8 ore !


    In ogni caso per pranzo ci sono già i 250g. di fagioli come carboidrati , li levo e li sostituisco con la pasta o aggiungo ad essi la pasta ?Poi ho anche i semi di soia cotti a vapore , buona fonte di pro ma anche fibre , nel caso dovessi inseriri da qualche parte

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Ti hanno dato ottimi consigli.
    Comunque se fai circuiti anaerobici aggiungi dei carboidrati nello spuntino pre e fatti una bevanda di carboidrati durante l'allenamento. chessò fatti due conti e fatti metà dose di carbo durante e metà dopo.

    Alla lunga, l'esercizio intenso anaerobico se non supportato in maniera adeguata fallisce. Pensare di cambiare no? Fare un allenamento pesante e intenso e a seguire un po' di attività anaerobia?
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Ti hanno dato ottimi consigli.
    Comunque se fai circuiti anaerobici aggiungi dei carboidrati nello spuntino pre e fatti una bevanda di carboidrati durante l'allenamento. chessò fatti due conti e fatti metà dose di carbo durante e metà dopo.

    Alla lunga, l'esercizio intenso anaerobico se non supportato in maniera adeguata fallisce. Pensare di cambiare no? Fare un allenamento pesante e intenso e a seguire un po' di attività anaerobia?
    Diciamo che vado e torno in bici dalla palestra per un totale di 25-30 minuti quindi non voglio metterci altra aerobica

Discussioni Simili

  1. Problemi su problemi
    Di Gundam65 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-05-2016, 07:37 PM
  2. Scheda forza in ipocalorica...
    Di templario81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-02-2007, 12:23 PM
  3. quale allenamento in dieta ipocalorica..
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-2007, 01:17 PM
  4. IPOCALORICA ad alti CHO e bassi grassi?
    Di richilincez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 10:20 AM
  5. Settimana di scarico pesi + ipocalorica
    Di Rob nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-05-2005, 01:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home