Si ma i 115 sono finti, se hai fatto bene quella con il fermo calcola 105 come massimale, comunque è un buon risultato, mi raccomando falla bene perchè sennò stallerai presto.
Si ma i 115 sono finti, se hai fatto bene quella con il fermo calcola 105 come massimale, comunque è un buon risultato, mi raccomando falla bene perchè sennò stallerai presto.
beh insomma finto non direi..magari non valido in gara, il peso lo alzo io,non è che mi metto la gomma piuma e faccio un rimbalzo smisurato ,scendo,appoggio e rialzo senza aspettare il secondo.
ad ogni modo seguirò il tuo consiglio prendendo come punto di riferimento il 105
Quei 115 kg sono finti. Il motivo è molto semplice. Il rimbalzo, per piccolo che possa essere, toglie carico al muscolo nel momento più difficoltoso, cioè l'inversione della direzione. Capito? Per piccolo che possa essere magari è come se togliessi 10 kg nel momento più difficoltoso![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ironkri non esiste il discorso valido in gara, esiste solo il discorso carico sollevato. Per dire che sollevi 115 kg, devi sollevarli veramente e completamente da solo, senza aiutini, rimbalzini, ditina dello spotter (che stabilizzano il bilanciere) ecc. ecc.
Tutto il resto è fuffa da palestra, che ha come scopo cosa? Dimostrare la forza? Ma se si vuole veramente dimostrare la propria forza in maniera oggettiva, allora bisogna attenersi agli standard creati per questo, che servono proprio a rendere i risultati comparabili.
Per questo nelle competizioni di panca si fa il fermo: perchè così tutti sono costretti a non sfruttare il contributo (ignoto) dato da rimbalzi più o meno camuffati.
Se vuoi sentirti forte insomma non è questa la strada che devi percorrere![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri