Salve ragazzi vorrei porvi un quesito: ma è normale sentire dei doms nella parte finale dei lombari se il giorno prima la scheda comprendeva squat e panca piana ?
Devo premettere che sono ancora nel periodo di forza e sto provando la tecnica del rest-pause a 8 reps con il 90% del massimale che è di 160 kgcon circa 15" tra una ripetizione e l'altra, e devo ammettere che è davvero dura (giramenti di testa e stimolo del vomito nella terza e ultima serie), sudando come non mai per sole 8 reps
. Comunque ho doms impressionanti da due giorni (anche perchè era da circa 3 settimane che non mi allenavo e come un pazzo mi sono buttato sui pesi e ho reiniziato al massimo), anche alla fascia lombare, e volevo chiedere se fosse normale visto che mi capita abbastanza spesso di averli dopo lo squat. Ringrazio chiunque mi dedichi un pò del suo tempo per rispondermi
![]()

con circa 15" tra una ripetizione e l'altra, e devo ammettere che è davvero dura (giramenti di testa e stimolo del vomito nella terza e ultima serie), sudando come non mai per sole 8 reps
. Comunque ho doms impressionanti da due giorni (anche perchè era da circa 3 settimane che non mi allenavo e come un pazzo mi sono buttato sui pesi e ho reiniziato al massimo), anche alla fascia lombare, e volevo chiedere se fosse normale visto che mi capita abbastanza spesso di averli dopo lo squat. Ringrazio chiunque mi dedichi un pò del suo tempo per rispondermi
. Se chiedete a persone come wildcat o altri vi diranno che ad esempio lo hanno provato nello squat rest-pause a 20 reps che è molto più intenso come sforzo, ma per me lo sforzo era notevole dopo 3 settimane di stop... E per rispondere ad Anto Bush vorrei dire che pranzo e dopo circa 3 ore sono in palestra bevendo solo un caffè come pre WO proprio per la mancanza di tempo nel consumare un vero e proprio pasto... inoltre volevo chiedere se quindi non c'è da preoccuparsi anche se mi vengono abbastanza spesso dolori (per intenderci non fitte o roba del genere ma indolenzimento da doms) nel tratto lombare ?

se fatto ad 8 reps è micidiale... figuriamoci a 20
Segnalibri