Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 217

Discussione: Need's Diary

Predefinito

19/02/2013

Trazioni alla sbarra presa supina e prona

2X10 Stacchi con bilanciere 50kg

3X8 Tirate con lat machine dietro la testa 40kg

3X10 rematore con bilanciere 40kg

4X25 calf su rialzo per polpacci, sovraccarico 12Kg

2X12 curl con manubri 14kg

2X10 curl con bilanciere angolato 25kg (credevo mi esplodessero le braccia )

10 minuti intensi di rulli

Sto miglirando la tecnica del rematore, adesso lo preferisco di gran lunga ai manubri, sia perchè risparmio tempo, ma anche per sensazione allenante...
    Ultima modifica di Need for mito; 21-02-2013 alle 09:03 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    19/02/2013

Trazioni alla sbarra presa supina e prona

2X10 Stacchi con bilanciere 50kg

3X8 Tirate con lat machine dietro la testa 40kg

3X10 rematore con bilanciere 40kg

4X25 calf su rialzo per polpacci, sovraccarico 12Kg

2X12 curl con manubri 14kg

2X10 curl con bilanciere angolato 25kg (credevo mi esplodessero le braccia )

10 minuti intensi di rulli

Sto miglirando la tecnica del rematore, adesso lo preferisco di gran lunga ai manubri, sia perchè risparmio tempo, ma anche per sensazione allenante...
    Lascia perdere la lat machine dietro, è un ottimo sistema per farsi dei danni alle spalle, come il lento dietro.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Lascia perdere la lat machine dietro, è un ottimo sistema per farsi dei danni alle spalle, come il lento dietro.
    Si la sapevo questa cosa, ma nemmeno se lo faccio con poco peso? Anni fa, quando mi allenicchiavo mi diede dei "buoni" risultati

Predefinito

Spiegami per quale motivo dovresti fare un esercizio "con poco peso"... solo se devi imparare a farlo, poi una volta assimilato, si deve caricare.
    Ho capito che tu necessiti ancora un volume medio - alto per allenarti, ci sta, ci mancherebbe... però cerca di concetrarti su poche cose e di spremerle fino in fondo.
    I tuoi carichi cono ancora bassini, è poco produttivo fare tante serie e tanti esercizi, concentrati sulle cose più importanti.

Caso specifico, dorso: fai UN esercizio di trazione dall'alto (io consiglio presa supina, perché è la presa che coinvolge al meglio sia i dorsali che la parte centrale) magari con sovraccarico, un esercizio di tirata orizzontale (rematore o pulley) e lo stacco da terra, e se vuoi rifinire un lat pulldown... fanne anche 4 serie ad esercizio, ma concentrati su quei 3 fondamentali e cerca di smuovere più peso possibile.

Tanti anni fa mi lamentavo dei dorslai che non crescevano... mi erano stati consigliati di fare tanti esercizi di base: trazioni, lat machine, rematori su tbar, bilanciere e pulley... risultato un *****. Poi da quando ho scoperto il triumvirato (trazioni, rematore e stacco), fatto magari all'inizio anche per 12 o 15 serie totali, la schiena ha iniziato a crescere, di conseguenz ai carichi sempre maggiori...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Spiegami per quale motivo dovresti fare un esercizio "con poco peso"... solo se devi imparare a farlo, poi una volta assimilato, si deve caricare.
    Ho capito che tu necessiti ancora un volume medio - alto per allenarti, ci sta, ci mancherebbe... però cerca di concetrarti su poche cose e di spremerle fino in fondo.
    I tuoi carichi cono ancora bassini, è poco produttivo fare tante serie e tanti esercizi, concentrati sulle cose più importanti.

Caso specifico, dorso: fai UN esercizio di trazione dall'alto (io consiglio presa supina, perché è la presa che coinvolge al meglio sia i dorsali che la parte centrale) magari con sovraccarico, un esercizio di tirata orizzontale (rematore o pulley) e lo stacco da terra, e se vuoi rifinire un lat pulldown... fanne anche 4 serie ad esercizio, ma concentrati su quei 3 fondamentali e cerca di smuovere più peso possibile.

Tanti anni fa mi lamentavo dei dorslai che non crescevano... mi erano stati consigliati di fare tanti esercizi di base: trazioni, lat machine, rematori su tbar, bilanciere e pulley... risultato un *****. Poi da quando ho scoperto il triumvirato (trazioni, rematore e stacco), fatto magari all'inizio anche per 12 o 15 serie totali, la schiena ha iniziato a crescere, di conseguenz ai carichi sempre maggiori...
    Si hai perfettamente ragione, infatti se guardi la scheda, ci sono le trazioni, gli stacchi e il rematore ci sono; la domanda che ti faccio è questa, pensi che dopo aver fatto questi 3 esercizi sai sbagliato concedersi (perchè mi piace proprio farli) altri esercizi un po' più "blandi"?

Predefinito

Concedersi degli esercizi blandi non ha nessun senso, fare delle cose leggere se non c'è motivo non serve.
    Per usare una metafora, l'allenamento deve essere fatto di pugni e non di carezze.

Fai stacchi, rematore e trazioni... ok gli stacchi che stai riprendendo per qualche seduta saranno doverosamente blandi, o meglio, non eccessivi: non li fai da un po' e devi aggiustare la tecnica e prendere le misure coi carichi.

Fai le trazioni alla sbarra: scegline una variante e dacci dentro finché riesci, aggiungendo ripetizioni se parti da un numero basso o carico se sei già messo bene.

Fai il rematore: stesso discorso delle trazioni.

Se hai fatto questi esercizi per 4 serie ciascuno, con una tecnica più che buona, caricando tutto quello che potevi caricare, hai allenato la schiena a dovere; fermati un attimo e fai uno o due esercizi per i bicipiti, non bighellonare

Una lat dietro fatta con 40 kg cosa può aggiungere se non stress sulla capsula articolare della spalla?

Adesso punta ad allenarti con almeno il tuo peso corporeo negli stacchi (traguardo più che realistico), ad aggiungere del sovraccarico in vita per le trazioni e a remare con almeno 20 kg in più... vedrai che i risultati arrivano
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Eccomi qua, sfortunatamente credo di essermi infortunato il braccio destro, nulla di grave spero, un fastidio al gomito o al muscolo del bicipite (non l'ho ancora individuato da dove viene), fatto è che per riprendermi immagino di dover stare per un po' a riposo, quindi niente pesi.

Siamo a marzo, a questo punto interrompo la fase di massa (che purtroppo è stata breve) e comincerei ad asciugarmi visto che un po' di grasso da eliminare c'è, almeno cardio posso farlo...

Predefinito

Ti sarai fatto venire una bella epicondilite o epitrocleite... capita.
    Il fastidio lo hai sul lato interno o esterno del gomito?
    Fatti vedere da un medico, comunque antiinfiammatori, ghiaccio, e riposo....
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ti sarai fatto venire una bella epicondilite o epitrocleite... capita.
    Il fastidio lo hai sul lato interno o esterno del gomito?
    Fatti vedere da un medico, comunque antiinfiammatori, ghiaccio, e riposo....
    Se devo essere sincero non lo so, non riesco a capire da dove viene, più che dolore è fastidio, a volte sembra al lato esterno... :\
    Dal dottore non ci vado, è da quando ho 14 anni che non vedo il dottore se non per un certificato della palestra... nemmeno lo conosco più... Punterò sul riposo e sul ghiaccio...
    Secondo te mi passerà Wild? Se fosse qualcosa di grave farebbe sempre male e non solo quando alzo un pesetto, giusto?

Per riposo intendi fermo assoluto con il braccio legato al collo, o solo niente allenamento?
    Ultima modifica di Need for mito; 13-03-2013 alle 05:24 PM

Predefinito

Complimenti. Continua non andare dal medico, quando poi il fastidio cronicizza e magari (ti auguro di no ovviamente) dovrai essere operato, con mesi di stop forzato ne riparleremo... non fare cazzate e vatti a far vedere, anche x' via forum è impossibile e deontologicamente inappropriato fare diagnosi e terapie.
    Può essere una stupidaggine, ma bisogna fare gli accertamenti: visita ed ecografia.
    Poi si parlerà della terapia.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Complimenti. Continua non andare dal medico, quando poi il fastidio cronicizza e magari (ti auguro di no ovviamente) dovrai essere operato, con mesi di stop forzato ne riparleremo... non fare cazzate e vatti a far vedere, anche x' via forum è impossibile e deontologicamente inappropriato fare diagnosi e terapie.
    Può essere una stupidaggine, ma bisogna fare gli accertamenti: visita ed ecografia.
    Poi si parlerà della terapia.
    ora vedo se passa da solo con un po' di riposo, in ultimo valuterò se andare da un medico... :\

L'allenamento di ieri è stato bruttissimo, 10 minuti di rulli e 5 minuti di corda... il cardio è troppo noioso

Predefinito

Vuoi divertirti col cardio? Esci e vai a correre, ma non a menartelo con lo jogging a intensità da sonno profondo.
    Prova il 666 by Wildcat: 6 settimane, 6 giorni su 7, 6 sprint a seduta, protocollo Tabata... in 3 minuti hai finito, a cui devi aggiungere un po' di riscaldamento e un po' di defaticamento che spesso si traduce in 20' di jogging... quando i bpm schizzano, non ti fermeresti mai di correre
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Troppo tempo che non aggiorno questo diario, ma non per questo gli allenamenti sono cessati, ma devo ricominciare a scrive e ad essere rimproverato da Wild altrimenti sento che avrò un calo di motivazione

Ieri sono stato a giocare a basket dopo anni di inattività in questo sport... è stato devastante, ogni volta mi scordo che per quanto ci si alleni in palestra, l'esercizio fisico come una partita di basket, calcio o qualsiasi altro sport che ti spinge per forza di cose a dare sempre più di quanto puoi dare, sia molto più faticoso (almeno per me).... ho le spalle e le gambe a pezzi

Peccato per quella pizza che ho mangiato la sera, che però mi è rimasta nello stomaco tutta la notte...

Predefinito

15/05/2013

Riscaldamento
    2X10 panca piana con bilancere 40kg

Allenamento
    5X3 Panca piana con bilanciere 80kg 3' di recupero
    5X12 Dip alle parallele senza sovraccarico

(Essendo uscito ora da un piccolo infortunio al gomito ho preferito fare le dip scariche)

4X8 Tirate in basso ai cavi per tricipite

4X12 Squat 20kg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    15/05/2013
    4X12 Squat 20kg
    Hai fatto 4 serie di riscaldamento ?!?!?!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα