guarda "bigger, stronger, faster"...capirai molte cose![]()
guarda "bigger, stronger, faster"...capirai molte cose![]()
non conoscevo il film...ho letto solo un resoconto molto dettagliato su un forum. sembra interessante..
dal mio punto di vista (per stare in topic) credo che ciascuno abbia il diritto di fare ciò che vuole del proprio corpo. diverso è ciò che dovrebbe fare lo stato per impedire (o almeno limitare al meglio) i danni che certe condotte esasperate possono arrecare. ma dato che nemmeno l'economia sfugge ai conti o ribassi dopati che causano concorrenza sleale e blablabla...diventa difficile parlarne. e facilissimo allargare il tema estendedolo a tutti gli ambiti sociali, sportivi, e blablabla.
non si può nemmeno pretendere che la gente giri con l'etichetta punzonata all'orecchio tipo bestiame: tu pulito, tu bombato. (e penso non tanto ai bodybuilder ma ai modelli ai ballerini, musicisti e ovviamente professionisti tipo medici etc che senza 'benzine' non potranno mai reggere i ritmi lavorativi o cesellature fisiche dei pompati..e blablabla).
credo però che l'informazione (non scientificospecialistica ma divulgativa) aiuti molto. poi certo, se uno vuole dedicarsi all'atletica per essere vincente. a qualsiasi livello. beh...se è pulito può scegliere 2 strade: 1. vedere qual'è il suo limite e accettarlo sapendo che non vincerà mai 2. vedere qual'è il suo limite, e superarlo con le benzine
se scegliessi il bodybuilding o lo sport sarei già alla fase 2 purtroppo. ma per fortuna non ho interessi in quel campo così prevalenti.
dubito riuscirò 'da pulito' a competere nella mia professione dove ci sono gare truccate, appalti già decisi, commesse ad amici, etc.
ma, per non divagare, un po' di sana sincerità ogni tanto non guasta. a me se mi chiedono come hai fatto a prendere la laurea dico: merito dei miei che mi hanno mantenuto con i loro soldi e mio che ho studiato. alcuni dicono solo merito mio che ho studiato. ecco, non tutti gli atleti arrivati possono permettersi di dare il giusto merito anche agli ausili che prendono. perché regna una certa 'ipocrisia'. e una certa 'vergogna'. perché il primo che fa il sincero o viene radiato (passando per mela marcia...o pecora nera...per non far saltare l'intero sistema sportivo competitivo)...o, nel migliore dei casi in altre discipline o professioni, viene 'bollato' come 'modesto' (o alla peggio 'ipocrita' che nasconde qualcosa - e posso capire benissimo i malpensanti visto il malaffare e le malepratiche che ci sono in ogni settore della vita).
vabbé..
comunque...è nato il tutto perché il sito dove ho visto quel video delle 23 reps con 220kg era postato come esempio da un tizio che parlava (da natural innocente) dell'arte dello squat. ma senza probabilmente accorgersi (lo spero per lui) ha preso come esempio sommo un 'pessimo elemento' (quello del video): un modello sbagliato e traviante. l'autore di quel post mi ha ricordato un po' quelli che supervolenterosi e determinati come tutti noi si fanno le loro schede, i loro 5 pasti, le loro diete, i loro integratori quasi inutili (parlo di quelli comprabili per vie pulite o grandi distribuzione), ma poi prendono a modello 'individui' semplicemente 'geneticamente modificati' con masse muscolari e/o definizioni IMPOSSIBILI da raggiungere nemmeno sputando il sangue (che tutti noi sputiamo e sputeremo da puliti). (comunque sia il problema maggiore non sta nel bodybuilding dove certi risultati 'fuori norma' ma anche fuori dalla norma dei più dotati sono fisicamente evidenti...ma negli sport 'subdoli' dove l'estetica è meno testimonianza di pratiche 'illecite' - molte discipline dell'atletica ad esempio - dove - ma solo apparentemente - sembrano mascherabili le vere ragioni di certe prestazioni esorbitanti - ormai praticamente tutte e in tutti gli sport eheheh)
Ultima modifica di minemoss_m; 12-03-2013 alle 11:46 PM
La forza resistente e la resistenza alla forza (diverse) sono due qualità allenabili. Il discorso doping è una componente, ma non la sola come potreste pensare. In ogni caso in questo forum, come in molti altri, DA REGOLAMENTO, non è possibile trattare o alludere all'argomento doping.
Vi prego quindi di volgere la discussione in un'altra direzione o sarò costretto a chiudere.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
è di forza resistente e resistenza alla forza allora che vorrei sentir parlare...magari in modo 'divulgativo'...
avevo postato in scienza e body...proprio per questo...pur essendo nella sezione che cita il doping come 'tema' (avevo letto l'altro topic chiuso dove si parlava esclusivamente di quello...quindi questo credevo fosse ancora aperto alla discussione ma chiedo venia perché non avevo letto il regolamento)
comunque per i curiosi questo è il video dove ci sono i microrecuperi fantasmagorici
Segnalibri