Mah... Di solito la tecnica del pumping si utilizza nel mesociclo di massa. Molto probabilmente lo hai trovato come sinonimo. I mesocicli di pompaggio non esistono, semplicemente è un modo di organizzare l'allenamento dedicato alla massa.
Mah... Di solito la tecnica del pumping si utilizza nel mesociclo di massa. Molto probabilmente lo hai trovato come sinonimo. I mesocicli di pompaggio non esistono, semplicemente è un modo di organizzare l'allenamento dedicato alla massa.
Forse può essere stato usato come sinonimo di "volume", cioè ad indicare un programma incentrato sul volume piuttosto che sull' intensità. Poi il pumping non mi pare una vera e propria tecnica, quanto una conseguenza.
Va bene mi sa che ho capito... e in base alle tue conoscenze sapresti darmi delle risposte a proposito dei punti che ho messo ? Mi spiego... Mettendo appunto che come dici tu che nel mesociclo di massa si usa la tecnica (almeno da quanto mi hai detto di questo si tratta, anche se secondo me è la semplice organizzazione di sets e reps per arrivare al massimo pump) del pompaggio, sapresti rispondere ai punto ke ho detto prima ?
Da quanto ne so il volume durante questo periodo non è eccessivamente elevato... se poi vuoi smentirmi fai pure anzi ben venga. Per quanto riguarda la tua opinione riguardo alla conseguenza la penso anch'io così e in questa fase si dovrebbe enfatizzare questa conseguenza. Ringrazio entrambi per aver risposto![]()
Ultima modifica di domenico94; 03-03-2013 alle 12:26 AM
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...programma.html Qui ho trovato il termine pompaggio, nella fase 2.
Segnalibri