vivo con il terrore del catabolismo .... mi metto subito nella +120
vivo con il terrore del catabolismo .... mi metto subito nella +120
stasera partita di pallavolo discreta post giornata intensa in facoltà: la stanchezza si fa sentire, ma domani voglio iniziare il faalev sia in panca che in squat, vediamo come ne esco!![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
il faalev si basa fondamentalmente su uno schema da me molto amato... il 5x5... tuttavia lo sto adattando per la panca, dove preferirei lavorare a reps leggermente più basse... credo stia uscendo una cosa interessante, domani nuovi aggiornamenti!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
per lo squat ho deciso di mantenere il faalev tradizionale, basato sulle 5 reps per poi aumentare l'intensità e arrivare ad un nuovo pr in 10 settimane
per la panca ho modificato lo schema, trasformando i 5x5 in 4x4 nella prima seduta (modulando ovviamente il volume) e lavorando sulle 3 reps nella seconda seduta settimanale (a percentuali non altissime, per curare l'esplosività dell'alzata). sembra buono, vedremo!
finiti gli esami del mese posso concentrarmi meglio sui workout e sulla pallavolo
panca piana (fermo 1'')
8x50
4x4x76kg 2' è il primo workout del faalev riadattato da me per la panca. decisamente facile e con ampio buffer, ma sto cercando di correggere bene l'adduzione scapolare e l'abbassamento delle spalle, dove ad alti carichi ho ancora qualche problemino. Salirò molto meglio e pulito tecnicamente
box squat (sotto il parallelo)
6x50
5x5x90kg 2' facilissimo, ma vale lo stesso discorso della panca. Prima sessione del faalev (originale in questo caso) e ho inseriro il box per esser sicuro di scendere sotto il parallelo. Anche qui salirò a brevissimo e più profondo
front squat
(cinta)
3x5x90kg 2' tranquillissimo, ho voluto usare la cinta perchè sento ancora un po di affaticamento dalla pallavolo di ieri sera
lento avanti
4x4x60kg 2'30 duro solo nell'ultima serie, ma chiuso
trazioni supine +24kg
4x4 2'30 con buffer
a finire elettrostimolazione compex 30' e stretching per tutto il corpo
ora via al lavoro, domani pallavolo e se riesco un po di strappi leggeri
stasera buona partita di pallavolo: esplosività molto molto buona, reattività un po meno, ma braccio abbastanza pesante, ok così! a finire stretching a volontà!
Con tutto questo stretch diventerai un grande ballerino... come https://www.youtube.com/watch?v=fXoXlDqvec4
vai avanti così!
mi basta diventare un grande pler 8|
Segnalibri