Si Black hai ragione, condivido pienamente... vorrei anche io fare le cose bene, però non posso permettermi di caricare troppo la schiena perchè ho una spondilolistesi di l5 su s1 quindi non vorrei andare a farmi del male...ora è spostata poco...non vorrei spostarla di più...capite? ho letto che la spondilolistesi è presente in circa 3-7% della popoloazione, mentre in chi fa bodybuiliding è presente circa il 15-20%...questo fa riflettere....la mia iscrizione in palestra è dovuta proprio al fatto che vorrei rinforzare la schiena e il corpo in generale per poter essere più robusto e mantenere una situazione salutare...però bisogna ammettere che ci sono molte discordie sul bodybuilding...sul fatto che sia salutare o meno...molti si scontrano dicendo che fa male...secondo me fa bene al fisico, ma potrebbe sollecitare la colonna vertebrale se si eseguono gli esercizi male oppure se si vuole strafare all'inizio...ho postato qui la mia scheda proprio per chiedere consigli a voi e confrontarmi...per capire se non serve a nulla, oppure se può andare bene all'inizio...perchè appunto ho dei dubbi sulla scheda, ho il dubbio che all'inizio ci sia una scheda blu per le femminucce e una blu per i maschietti...nessuna personalizzazioni...quali discussioni devo leggere in particolare per cominciare?

Segnalibri