Citazione Originariamente Scritto da N3uronix

Con questo allenamento (in verità ero solito fare qualche serie o ripetizione in +) ho messo su qualcosina in massa muscolare in 8/9 mesi mangiando molta carne e di tutto.
Smettendo per più di 2 mesi (devo dire che son stati 2 mesi di stress eccezzionale) mi sono impressionato nel vedere il mio fisico perdere i sacrifici di quasi 9 mesi di duro lavoro.

nn preoccuparti, molti sostengono l'esistenza di una "memoria muscolare"(ed anch'io ci credo, visto che su di me funziona) in pratica, se x amumentare di 3 kg di massa magra la prima volta ci stai 10 mesi, poi li perdi (xkè smetti) la seconda volta ci starai 3 mesi (i numeri servono solo x l'esempio, poi ogni caso è a sè)

Citazione Originariamente Scritto da N3uronix
Ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni lavorando 10 serie da 10 per fasce muscolari senza scheda e facendomi seguire dall'istruttore. (Che lui sia competente o meno è sinceramente un giudizio che non saprei dare anche perchè esistono molte scuole di pensiero ed io non ne capisco niente)
Non so inoltre se sia giusto limitare il cibo così come sto facendo. La mia
fame è superiore della quantità di cibo da me assunta ma... quelle manigliette proprio mi fan paura!

10 serie x fascia muscolare tutti i giorni...hmm io onestamente lo sconsiglierei a chiunque
-sia xkè si rischiano infortuni (soprattutto tendiniti)
-sia xkè il muscolo nn cresce durante l'allenamento ma durante il riposo ed allenare tutti i giorni tutti i muscoli nn consente al corpo di avere il tempo sufficiente ad attivare quei meccanismi che portano all'aumento di massa muscolare (o comunque il risultato nn è ottimizzato)