Grazie orzade e KURT ANGLE !
Prima di interrompere gli allenamenti in palestra ero solito andarci 3 volte a
settimana cambiando scheda ogni 4 settimane. L'ultima scheda che mi è stata
fatta è praticamente questa:
1)
Lento dietro multy power 4x8
Lat machine con presa inversa 4x10
"Arvola" press 3x8
Rematore con 2 manubri 3x10
alzate laterali 3x10
power back 3x15/20
pressa 45° 4x8
abdominal machine 3xmax
2)
Panca 45° 4x8
panca piana con manubri 3x10
pectoral 3x10
arm curl 3x10
curl "blanc" 3x10
pulley per tricipiti 3x10
leg curl 3x8
macchina per i polpacci 3x15
crunch inverso 3xmax
(perdonatemi eventuali errori nei nomi)
Con questo allenamento (in verità ero solito fare qualche serie o ripetizione in +) ho messo su qualcosina in massa muscolare in 8/9 mesi mangiando molta carne e di tutto.
Smettendo per più di 2 mesi (devo dire che son stati 2 mesi di stress eccezzionale) mi sono impressionato nel vedere il mio fisico perdere i sacrifici di quasi 9 mesi di duro lavoro. Inoltre ho cominciato ad accumulare grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle gambe: nulla di poi così vistoso, ma per me è terribile. In questo periodo sto cercando di farlo andare via riducendo i carboidrati di sera e soprattutto limitando drasticamente la mia amata birra prima ben tollerata dal mio organismo (per quanto riguarda i carboidrati non so se sto facendo bene).
Ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni lavorando 10 serie da 10 per fasce muscolari senza scheda e facendomi seguire dall'istruttore. (Che lui sia competente o meno è sinceramente un giudizio che non saprei dare anche perchè esistono molte scuole di pensiero ed io non ne capisco niente)
Non so inoltre se sia giusto limitare il cibo così come sto facendo. La mia
fame è superiore della quantità di cibo da me assunta ma... quelle manigliette proprio mi fan paura!
Il mio obbiettivo? Non vergognarmi di indossare solo una magliettina. Arrivare ad avere le spalle proporzionate alla mia altezza ed al mio bacino, star dritto con la schiena e nascondere il petto un pò sporgente. Nulla di alieno. Essere come l'imcredibile Hulk non si addice a me.
Grazie per il vostro aiuto, importantissimo per me in questo momento di scoraggiamento.
Un'altra domanda: la depressione interferisce sulla crescita muscolare?
grazie ancora
Sergio

Segnalibri