Grazie somoja!
Se volessi farmi delle analisi specifiche quali dovrei fare?
Grazie somoja!
Se volessi farmi delle analisi specifiche quali dovrei fare?
Fossi in te mi fare seguire, almeno per un primo periodo, da un valido preparatore e, se possibile, da un ottimo nutrizionista: nel frattempo, sotto la guida di esperti, avrai modo di farti una tua cultura personale che ti servirà per poterti programmare le cose da solo. Bada solo che se sei natural è normale se all'inizio magari non vedi i risultati voluti, ma con impegno, forza di volontà (senza scoraggiarsi!) e un minimo di buon senso puoi ottenere discreti risultati.
cmq voglio incoraggiare le tue ricerke sul sito ....
per prima cosa anke se le genetica nn ti aiuta stai sicuro ke il tuo limite genetico è lontano anni luce.....insomma nn diventerai Jay Cutler ,ma cn molta dedizione buon allenamneto ed alimentazione crescerai di sicuro e metterai a posto il tuo fisico....
piccola nota..... i grassi e i carboidrati sn fondamentali ........
adesso cerca tanto sul forum facci sapere poi qualcosa su come ti 6 allenato fin'ora quali sn i tuoi obiettivi cosa mangi adesso ecc........
e poi ti daremo na mano !
Grazie orzade e KURT ANGLE !
Prima di interrompere gli allenamenti in palestra ero solito andarci 3 volte a
settimana cambiando scheda ogni 4 settimane. L'ultima scheda che mi è stata
fatta è praticamente questa:
1)
Lento dietro multy power 4x8
Lat machine con presa inversa 4x10
"Arvola" press 3x8
Rematore con 2 manubri 3x10
alzate laterali 3x10
power back 3x15/20
pressa 45° 4x8
abdominal machine 3xmax
2)
Panca 45° 4x8
panca piana con manubri 3x10
pectoral 3x10
arm curl 3x10
curl "blanc" 3x10
pulley per tricipiti 3x10
leg curl 3x8
macchina per i polpacci 3x15
crunch inverso 3xmax
(perdonatemi eventuali errori nei nomi)
Con questo allenamento (in verità ero solito fare qualche serie o ripetizione in +) ho messo su qualcosina in massa muscolare in 8/9 mesi mangiando molta carne e di tutto.
Smettendo per più di 2 mesi (devo dire che son stati 2 mesi di stress eccezzionale) mi sono impressionato nel vedere il mio fisico perdere i sacrifici di quasi 9 mesi di duro lavoro. Inoltre ho cominciato ad accumulare grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle gambe: nulla di poi così vistoso, ma per me è terribile. In questo periodo sto cercando di farlo andare via riducendo i carboidrati di sera e soprattutto limitando drasticamente la mia amata birra prima ben tollerata dal mio organismo (per quanto riguarda i carboidrati non so se sto facendo bene).
Ho ripreso ad allenarmi tutti i giorni lavorando 10 serie da 10 per fasce muscolari senza scheda e facendomi seguire dall'istruttore. (Che lui sia competente o meno è sinceramente un giudizio che non saprei dare anche perchè esistono molte scuole di pensiero ed io non ne capisco niente)
Non so inoltre se sia giusto limitare il cibo così come sto facendo. La mia
fame è superiore della quantità di cibo da me assunta ma... quelle manigliette proprio mi fan paura!
Il mio obbiettivo? Non vergognarmi di indossare solo una magliettina. Arrivare ad avere le spalle proporzionate alla mia altezza ed al mio bacino, star dritto con la schiena e nascondere il petto un pò sporgente. Nulla di alieno. Essere come l'imcredibile Hulk non si addice a me.
Grazie per il vostro aiuto, importantissimo per me in questo momento di scoraggiamento.
Un'altra domanda: la depressione interferisce sulla crescita muscolare?
grazie ancora
Sergio
si xkè è una fonte di stress e quando la mente sta bene il corpo ne risente inevitabilmenteOriginariamente Scritto da N3uronix
Originariamente Scritto da N3uronix
nn preoccuparti, molti sostengono l'esistenza di una "memoria muscolare"(ed anch'io ci credo, visto che su di me funziona) in pratica, se x amumentare di 3 kg di massa magra la prima volta ci stai 10 mesi, poi li perdi (xkè smetti) la seconda volta ci starai 3 mesi (i numeri servono solo x l'esempio, poi ogni caso è a sè)
Originariamente Scritto da N3uronix
10 serie x fascia muscolare tutti i giorni...hmm io onestamente lo sconsiglierei a chiunque
-sia xkè si rischiano infortuni (soprattutto tendiniti)
-sia xkè il muscolo nn cresce durante l'allenamento ma durante il riposo ed allenare tutti i giorni tutti i muscoli nn consente al corpo di avere il tempo sufficiente ad attivare quei meccanismi che portano all'aumento di massa muscolare (o comunque il risultato nn è ottimizzato)
Ok! Allora tornerò ad andare in palestra a giorni alterni.
Che tipo di allenamento e di alimentazione mi consigli?
Quali sono i migliori esercizi per accrescere i deltoidi ed i trapezi? (sono le mie fasce muscolari che rispondono meno agli esercizi)
non posso consigliarti nè alimentazione nè allenamento xkè nn ti conosco..nè ha senso consigliare una semplice sequenza di eserciziOriginariamente Scritto da N3uronix
x quanto riguarda gli esercizi...bah, un pò tutti (se eseguiti bene) l'importante negli allenamenti è non fossilizzarsi e variare spesso lo stimolo allenante..(io ad esempio ogni settimana cambio esercizi, pur continuando cn la stessa fase della programmazione...se nn hai ancora letto i post sulla programmazione:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689)
Segnalibri