Detta così è arduo un commento.
Puoi postare una foto ?
Detta così è arduo un commento.
Puoi postare una foto ?
speak softly and carry big sticks...
in linea generale si può dimagrire tranquillamente anche senza cardio e con allenamenti a basse reps, quello che fa la differenza è la dieta. Semplificando al massimo è tutta questione di mantenere un piccolo deficit calorico giornaliero, che ti permetta di perdere mediamente 0.5 kg/settimana, che su tre mesi sarebbero 6 kg: quindi una cosa fattibilissima.
Basta un po di buon senso, un po di cultura nutrizionale di base (che si può tranquillamente formare leggendo le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione), se poi hai la fortuna di avere un preparatore che non ne approfitta immediatamente per venderti integratori sotto-banco direi che non ti resta che procedere![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Il cardio non si deve MAI mollare, non è sano allenarsi senza prevedere almeno un giorno di attività aerobica intensa! Se il sistema cardio/respiratorio, non viene allenato anche la parte muscolare ne risente; gli obiettivi stessi di forza muscolare non vengono raggiunti perchè non arriverà abbastanza sangue e di conseguenza nutrimento alle fibre. Inoltre non è sano avere un fisico "forzatamente" sviluppato sul versante muscolare e non su quello cardiaco, questo può alla lunga portare problemi circolatori: molto frequenti sono i casi di pericolose ALTE PRESSIONI ematiche.
Ultima modifica di Del856; 01-02-2013 alle 11:34 AM
RAGAZZI MA X TONIFICARE POSSO FARE LUNEDI CARDIO(2 ORE) E MERCOLEDI CARDIO (2 ORE) ED
MARTEDI GIOVEDI E VENERDI SALA PESI??
obbiettivo:dimagrire e tonificare.!
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
mah mi sembra l'ennesima sparata dogmatica, non è che nella giornata una persona rimanga 22,5 ore seduto/sdraiato per fare solamente 1,5 ore di pesi: uno stile di vita sano in cui si fanno passeggiate, le scale al posto dell'ascensore, ecc. ecc. mantengono un'efficienza aerobica di base.
Con questo non sto sconsigliando di fare aerobica, ma sto cercando di inquadrare l'aerobica in un giusto contesto: i "mai" o i "sempre" lasciamoli ai sacerdoti per il sermone della domenica.
Mi sta bene tirare in ballo lo stile di vita sano, ma non sono d'accordo quando lo si fa a "convenienza": se la salubrità è al primo posto, allora ricordiamocelo anche quando compriamo integratori, quando stimoliamo artificialmente il picco insulinico notturno, quando ingolliamo mezzo chilo di carne al giorno, e via dicendo
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Frank Zane tutti i fine settimana faceva un'ora di corsa con la sorella...evidentemente non capiva nulla...haa...dimenticavo...chi ha detto di non mollare mai l'aerobica e' stato il re Arnold! Forse anche lui non ne capiva molto...era convinto pero'...l'ha pure scritto come regola base sul suo libro!
Premesso che sono assolutamente d'accordo sul fatto di fare con una certa costanza lavoro aerobico (ci sono tantissimi motivi che penso tutti sappiano), citare questi pro (Zane e Arnold) invece lascia il tempo che trova. Prof le basi del culturismo NATURAL non stanno in questi libri, ma nello studio della fisiologia, della biochimica e dell'anatomia, che sono fondamentali per poter prendere quel (poco o tanto non importa) che c'è di buono nell'editoria del settore.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri