Allora, il tuo obiettivo è dimagrire e aquisire forza, forza per le arti marziali, io credo che ci sia da fare chiarezza sulla parola forza, esiste nel Body building la forza e cioè quanti kg si sollevano come massimale e poi c'è la forza esplosiva che probabilmente è quella che cerchi tu, visto che hai parlato di arti marziali...
Quindi il carico che migliorerai in palestra non andrà ad incidere (faccio un esempio banale) con la forza che scaricherai in un pugno contro il sacco da boxe...
Il discorso cambia radicalmente se parliamo di massa, se vuoi mettere su massa muscolare (o massa magra) allora li dovrai allenarti con i pesi, ed assumere molte proteine (discorso molto più ampio da affrontare)
Fatta questa premessa, se vuoi dimagrire e aquisire (non forza) potenza ti consiglio esercizi aerobici, allenamenti al sacco, circuiti con kettlebell, flessioni, salto con la corda, scatti ecc ecc.... in questo modo, avrai una perdita massa grassa generale e anche una tonificazione dei muscoli...
Per la dieta, credo che la vegana sia la migliore per dimagrire a patto che non si abusi dei carboidrati, quindi, mangia tante verdure, la pasta a pranzo e frutta secca; non sono esperto in diete, spero nell'intervento di utenti più preparati...
EDIT : so di non aver risposto alla tua domanda, il mio voleva essere un ragionamento assieme a te per capire bene che cosa vuoi raggiungere![]()

Segnalibri