Damiano grazie per la risposta, infatti è vero che cambio sempre esercizi/scheda ogni 8/9 settimane ma lascio più o meno sempre le solite ripetizioni, sui fondamentali di solito faccio un piramidale oppure faccio 2 serie normali e le altre 2 a cedimento, invece sui complementari di solito faccio 10-12 ripetizioni.
Ho aumentato il carico in alcuni esercizi, ma comunque non vedo miglioramenti estetici.
Per esempio il petto: il mio più grande problema, non vuole saperne di crescere.
Ecco ad esempio l'allenamento di lunedì, ho imparato ad appuntare ogni allenamento in un diario:
- Panca Piana Bil. [12 (65kg) -8 (91kg) - 10 (79kg) -12 (65kg)]
- Spinte Man. Panca Incl. [11 (45kg) -9 (49kg) -8 (53kg)]
- Croci Man. Panca Piana [12 (25kg) -12 (29kg) -12 (29kg)]
Sulle spinte coi manubri uso dei manubri d'acciacio che pesano 1 kg l'uno, quindi ho sommato il tutto. Diciamo che faccio prima con 22-22, poi 24-24 ed infine 26-26.
Stesso discorso per le croci, uso 12-12, poi 14-14 ed infine 14-14.
Arrivo a cedimento solo nella panca inclinata e nelle ultime 2 serie coi manubri.
La scheda del petto l'ho impostata così poco voluminosa appositamente per sollevare carichi notevoli.. ho migliorato il carico rispetto a qualche mese fa è vero, ma i miglioramenti sono davvero minimi, inoltre non vedo risultati estetici. Il petto è sempre uguale.
Poi secondo voi siccome la panca piana è uno degli esercizi fondamentali, dovrei lasciarla ad ogni scheda?

Segnalibri