quindi sempre petto con manubri?
Alternare bilanciare e manubri x panca piana?
Altri esercizi per rinforzare gli avambracci ?
curl inverso con manubri...comunque devi addurre le scapole...in pratica tirale una contro l altra,petto il fuori,immagina di scavare un solco nella panca,incastrale li e non muoverle,ne quando gonfi il petto in inspirazione,ne quando spingi il carico in espirazione.io avendo imparato la tecnica corretta ho aumentato il mio massimale del 25% in 3 settimane...fidati anche a me prima facevano male le braccia,mi cedevano per via dei tricipiti e avambracci che sopportavano tutto il carico..
Grazie adesso mi è + chiaro cosa vuol dire addurre le scapole ...
ieri mattina, sveglia ore 7:05, mi sentivo carico dopo un riscaldamento dorsali con : 2x8 rematore manubrio carico leggero,esecuzione lenta e controllata e un riscaldamento 1x6 5+5kg esecuzione lenta 1'rest 1x6 7+7kg esecuzione lenta 1'rest
comincio la mia serie di panca piana, inizio con 12 rip con 10+10kg, 2' res, poi 10 rip 12+12kg, 2'rest, 8 rip 14+14kg, 2'rest, 6 rip 16+16, 2'rest, 4rip 18+18kg, 2'rest, ed infine 3 rip 20+20kg.....
ho prestato molta attenzione al posizionarmi bene sulla panca, cercando di addurre il più possibile le scapole e controllare che non si allargassero più di tanto..... ho sentito fatica sul petto...
poi panca inclinata bilanciere 45° 3x11 1' rset
poi un piramidale croci panca 30° 4x12x10x10x8 1'rest
2x8 declinata manubri 1 rest
ho sentito bruciare i pettorali, e dopo l'esercizio li ho sentiti gonfi tutto il giorno
e oggi ho i doms al petto![]()
stallo....
non riesco a caricare più di 20/22kg per parte..... non cresceranno mai questi pettorali... UFFA
forse devo abbandonare il piramidale?
Segnalibri