39anni, 181cm, 72kg, 4 settimane di allenamento.....
secondo te quali sarebbero dei pesi "non ridicoli" per il mio livello?
39anni, 181cm, 72kg, 4 settimane di allenamento.....
secondo te quali sarebbero dei pesi "non ridicoli" per il mio livello?
Sia chiaro, non ho detto che sei ridicolo, non mi permetterei mai, ma i pesi sono ridicoli, nel senso che sono indice di un esercizio fatto male a parer mio, secondo me 50kg dovresti muoverli agilmente; il punto però non è quanto alsi ecc, non è di certo una gara, il problema è che come hai detto tu, non senti nemmeno la sensazione di pompaggio nei pettorali...
P.S. : quanto pesa l'asta che avete in palestra? Dove andavo io ce ne era una che pesava 20kg e anche quella fa il suo
mi alleno da solo a casa nella mia home gym, ho un pò di paura a forzare troppo e "rimanere sotto il ferro"
il mio bilaciere peserà circa 9kg
penso come massimale di riuscire a sollevare 25+25+bilanciere
dovrei costruirmi degli "stopper" da applicare alla panca x evitare eventuali incidenti
Ultima modifica di madrak; 09-11-2012 alle 02:40 PM
Se senti che vai a cedimento sulle braccia, o non adduci le scapole o usi una presa troppo stretta, o tutte e due le cose
La presa è più larga delle spalle e quando ti stendi, butta bene il petto in fuori e abbassa le spalle. Una volta che sei "incastrato" sulla panca (cioè con le scapole ben addotte) prova a fare qualche ripetizione e vedi come la senti.
ecco due esecuzioni
panca 1
panca 2
Segnalibri