Non lo sapevo scusa...ti permetto di cancellarmi il post se mi rispondi![]()
Non lo sapevo scusa...ti permetto di cancellarmi il post se mi rispondi![]()
Secondo me sbagli nell'approccio. Prima chiedi, poi compri. Non viceversa.
Forging Elite Fitness
ual
Il mio approccio non è stato prima compro e poi chiedo . Il mio approccio è stato informarmi in questi 9 mesi di bodybuilding e prendere tutto secondo delle regole ben precise. Ora che di recente ho conosciuto questo forum ho fatto questa domanda giusto per sapere il vostro parere riguardo i metodi di assunzione di PIU' INTEGRATORI .
Attualmente whey di mattina e post wo con malto
gluttamina 7gr pre wo ( consiglio istruttore )
bcca 7gr post wo ( consiglio istruttore )
Caseine pre nanna
Visto che ti sei informato in questi nove mesi di bb, quindi hai qualche carenza alimentare, no ?
Quale di grazia?
con tutta quella roba ci vorrebbe di scriverti un'enciclopedia per spiegare bene tutto.
comunque diamo per scontato che tu abbia davvero bisogno di tutta quella roba, diamo per scontato che segui un piano alimentare studiato secondo il tuo fabbisogno e diamo per scontato che la quantità degli integratori te la sei calcolata in base al peso, agli obbiettivi e al tipo di allenamento. se così non fosse, metti tutto nel cassetto, studia i vari argomenti e poi integra. quindi:
whey la mattina
maltodestrine + creatina post wo , dopo 20 30 minuti prendi le whey, non insieme.
la glutammina serve per il recupero, il momento migliore è il post wo. ci sono dei piani di integrazione che prevedono 20gr al giorno: 2,5gr la mattina + 5gr pre wo + 10gr post wo + 2,5gr pre nanna. sempre a stomaco vuoto, quindi nel post wo o nel pre nanna aspetta 40 min almeno prima di prendere le proteine.
caseina pre nanna.
bcaa di solito si prendono sia pre wo che post.
BUON APPETITO....
CONSIGLIO: se ragioni così, tra un pò vorrai aggiungere anche l'arginina, poi ti informerai sulla citrullina, poi inizierai a chiedere per qualche altra polverina o pasticca... è normale, le scorciatoie fanno gola a tutti. però chi ci guadagna sono solo i venditori, perchè sulla carta certe sostanze hanno degli effetti, ma poi in pratica non fanno niente perchè ogni integratore va contestualizzato e studiato per bene. se vuoi provare la glutammina ok, prova, ma segui un piano di integrazione valido e non mischiare altro, perchè non serve e non ti aiuta a capire quale integratore dà risultati su di te.
un'integrazione più che sufficiente è proteine+bcaa+creatina. altro non serve. anche per le caseine, risparmia i soldi.
naturalmente con tutta questa roba, scordati di mettere su massa senza sporcarti un pò di massa grassa...
se vuoi fare massa e non hai un piano alimentare calcolato per questo obbiettivo, allora puoi buttare tutti i barattoli dalla finestra e queste sono chiacchiere inutili.
Whey - Appena sveglio non sempre ho voglia tempo di preparare alcune delle mie colazioni ( ne ho diverse ) quindi utilizzo whey ( come consigliato in uno dei post in evidenza del tuo forum ) + altra roba da mangiare rapidamente.
Maltodestrine - Le utilizzo per il pasto tecnico insieme alle whey istantaneamente post wo perchè mi aiutano con la ricostruzione muscolare evitando che il mio organismo per riscostruirmi il pettorale appena lacerato utilizzi il quadricipite . Oltretutto senza queste difficilmente riuscirei ad arrivare alla quota di carbo giornaliera dei giorni di wo perchè mangio tutti i carbo entro le 15 e dovrei aumentare pasta e riso a quantita esorbitanti.
Creatina - So bene che c'e' un 30% di gente che ha le riserve sature di suo e su cui quindi non funziona ma non mi va di andare a fare esami clinici per una cosa del genere. La prima volta che l'ho provato ho avuto grandi risultati sia in termini di forza che in termini di "gonfiore" e cosi è sempre stato tutte le volte successive.
Bcca - Li prendo per il recupero e vanno benissimo
Caseine - Grazie a loro faccio il prenanna in 30 secondi . Mi fanno vomitare tutte le robe che potrebbero sostituirle come fiocchi ecc... quelle che invece mi piacciono non posso mangiarle perchè troppo grassi ( grana ) .
Gluttamina - Non so bene come usarla , mi sono informato su questo forum ma nel post che ho trovato si davano indicazioni sul come usarla DA SOLA. Visto che uso altra roba ho aperto questo tread per sapere se cambiava qualcosa . L'ho comprata perchè me l'ha consigliata il mio istruttore ( consigliata , non venduta! ) che mi ha detto appunto di prenderne 1gr x 10 kg pre wo e volevo sapere il vostro parere.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
intendiamoci la glutammina fra tutto quello che uno può acquistare è un buon integratore. probabilmente però, visto che già fai un'integrazione più che completa con proteine, maltodestrine, bcaa e magari creatina, potresti anche non averne bisogno.
per quanto riguarda quando prendere le proteine post wo, proverò a spiegarti il mio pensiero in modo semplice, perchè non ho capacità di sintesi e rischio di scrivere 800 pagine per approfondire un concetto.
Tieni a mente questo esempio: un uomo arriva distrutto alla fine del deserto, assetato, disidratato e pure affamato. avrà bisogno quindi di bere e mangiare, assolutamente in questa sequenza. non potrebbe prima mangiare e poi bere, rischierebbe di volersi togliere la sete con un panino al prosciutto... e poi, una volta bevuta l'acqua e tolta la sete, non avrebbe più il panino da gustarsi e di cui beneficiare al momento giusto.
secondo me subito dopo l'allenamento il corpo ha bisogno di ricaricarsi, di energia e questa gli arriva dai carboidrati. perciò questi bisogna dargli. ma non solo. ancora più importante è il concetto che se invece dei carboidrati gli diamo le proteine, il corpo utilizzerà queste per ripristinare le scorte di cui ha bisogno (un pò come levarsi la sete col prosciutto). se di meglio non ha, utilizzerà quello che gli forniamo... questo va a discapito dei muscoli sia perchè non riceveranno quello di qui hanno realmente bisogno in quel momento, cioè i carboidrati, sia perchè quando invece arriva il momento di pensare al nutrimento, non riceveranno le proteine al 100%, perchè in parte la dose che abbiamo preso sarà stata utilizzata in altro modo.
inoltre, ritardare l'assunzione delle proteine di qualche minuto, non comporta chissà che, perchè la loro presenza dovrebbe essere sempre costante durante l'arco di tutta la giornata, per questo vengono prese mattina pomeriggio e sera, questo per dire che anche subito dopo l'allenamento, il corpo non è totalmente scarico di proteine, ma lo è di energia. prendere una dose di proteine (solida o in polvere) dopo il wo è solo un altro "miglior momento" per fare la ricarica giornaliera.
Segnalibri