Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Qualche easygainer come me per consigli e un confronto?

Predefinito

Quelli non mi sembrano 94 Kg.

Neanche 89.
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

BTW, quanto hai di circonferenza di braccio ?
    speak softly and carry big sticks...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcobelva Visualizza Messaggio
    Bene...questa è una buona notizia...ma un'altra domandina di contorno...è vero come ho sentito che i natural che guadagnano facilmente massa possono rassegnarsi al fatto di essere definiti? Cioè una qualità esclude l'altra? E' vero che ho sempre mangiato tanto e fatto una marea di sport diversi però è anche vero che sono stato sempre grosso ma mai squartato...devo mettermi l'animo in pace per questo ipotetico traguardo e dedicarmi solo a perdere peso per rientrare nelle giacche!?!?!

Uberfranz, kennst du den crossfit oder nicht? Ho scritto in tedesco visto il nickname e le corna vichinghe...!
    Kein problem!
    Ich spreche doch ein bisschen Deutsch, aber es ist nicht ein gutes Deutsch. Ich spreche Norwegisch.
    Tüt mir leit, ich könne nicht crossfit so gut.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Direi che invece parli piuttosto bene...cmq lasciamo stare che evitiamo entrambi figuracce!!
    In quella foto non ero 94 ma 89 garantito...in effetti sembro più leggero di quanto non sia, me lo dicono in molti...ora putroppo sono a 94 e le braccia (non so come si misurano ma l ho fatto in tensione diciamo) di circonferenza 45...

Più sopra ho postato la routine settimanale...per chi fosse interessato con alcune considerazioni che potrebbero essere di stimolo per la conversazione e cambiare un pò prospettiva...

Spero che cmq i diffidenti circa il fatto che sia un easygainer si possano ricredere...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    BTW, quanto hai di circonferenza di braccio ?
    erano 89 kg...sicuro! ora putroppo sono 94...di braccia 45 (in tensione)...ma ti ripeto, non sei il primo che crede che io prenda chissà cosa e invece non faccio manco tanti pesi come puoi leggere dal mio post successivo...per questo avevo iniziato questa discussione... per trovare altri easygainer!!!!

Predefinito

Anche se la parola easy gainer ha le sue limitazioni, ti posto il link di un paio di ragazzi del forum che mettono massa bene:

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...A#.UPWT50I1hFQ

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t#.UPWURUI1hFQ

guardati le foto di Mattteo, le ultime... è squartato!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Mi sono scordato di postare l'allenamento...cmq per come la vedo io, easygainer o hardgainer non esistono, è una questione di SPORT e per la mia esperienza, il fatto di aver praticato molti sport mi ha dato le basi per fare in modo che ora il mio fisico reagisca subito ingrossando quando faccio i pesi...mi sono approcciato ai pesi da relativamente poco tempo (da 3 anni e ne ho 34) ma prima ho sempre fatto molti sport quali nuoto, corsa, ciclismo, equitazione, calcio, persino pallamano...
    Io sono convinto, ma magari sbaglio e mi piacerebbe sentire la vostra opinione, al di là della genetica, molto fa la "BASE" che uno ha a livello atletico...
    Ripeto, non ho mai preso nulla, manco proteine o ramificati nè creatina, nulla di nulla tranne tanto cibo e carne e molti credono che chissà che diavolo mi sono preso...
    Ad ogni modo vi posto il mio allenamento settimanale, giusto per sapere come la pensate e capire se un "hardgainer" facendo questo allenamente potrebbe comumnque trarne beneficio:

-lun: crossfit (25min che uccidono) e poi bicipiti (dopo aver cambiato la maglietta fradicia);

- mar: nuoto 35-40 min (1500-2000 mt stile libero resistenza) e poi ripetizioni 100 sl e qualche misto;

- merc: corsa 35-40 min seguiti da 10 min di allunghi o scatti (400 e 200 oppure 30 sec tirati e 30 jogging);

- giovedì: crossfit come sopra e magari addominali;

- venerdì: pesi (petto e\o spalle)

che ve ne pare? non sarà proprio da bb però secondo me, e con me, funziona..e pur non capendo molto di nutrizione o allenamento, a mio parere, farebbe bene a chiunque, anche per mettere su massa...

P.S. le gambe non le faccio mai perchè fra corsa e crossfit già le alleno abbastanza!

Predefinito

[QUOTE=.:überfranz:.;618433]Anche se la parola easy gainer ha le sue limitazioni, ti posto il link di un paio di ragazzi del forum che mettono massa bene:

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...A#.UPWT50I1hFQ

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t#.UPWURUI1hFQ

uberfranz...intanto grazie per i consigli, il blog di matteo mi pare interessante e lui ha un bel fisico, armonioso e naturale (almeno spero) mentre sul secondo, quello con la barba sinceramente non mi piace, troppo grosso e non armonico (e secondo me pure un pò "innaturale" a occhio e croce...magari però sbaglio visto che alcuni lo dicono pure di me!!)...

Matteo in alcune foto è proprio squartato...però ho letto quello che mangia (o non mangia proprio) e la vedo tosta, anzi impossibile per me (psicolgicamente e visto che non devo fare gare...) ma se come sembra anche lui è natural e easygainer di sicuro devo guardare il suo blog per ispirarmi...
    anche se mi rimangono delle perplessità sul tipo di allenamento...lui fa solo bb immagino, io un pò di tutto...tu come la vedi la routine un pò improvvisata e, diciamo mista che faccio io???
    cioè se mi dedicassi solo al bb seriamente e senza mangiare praticamente un ***** di buono (perchè è questa la verità) avrei maggiori risultati in termini di immagine (perchè come funzionalità e forma fisica secondo me a fare solo bb si perde per forza)...

Grazie della pazienza vikingo...evviva Thor e le Walkirie!

Predefinito

un'ultima cosa uberfranz, poi, per ora non approfitto più della tua pazienza...leggendo l'allenamento di matteo nel suo blog ho visto che prima e dopo l'allenamento e prima di dormire prende una serie di integratori di ogni genere...
    Ma secondo te, a non prendere proprio nulla, sbaglio? cioè sta roba è proprio necessaria? cosa ci sarà di diverso dentro che già in natura non si trovi e si possa normalmente ingerire mangiando?
    Questa è una domanda cruciale perchè un pò per principio, un pò per sfiducia e per paura di ingrossare troppo non ho mai preso nulla eppure in palestra è pieno di gente con questi bibitoni...sono un rincoglionito io e se li prendessi farei solo meno fatica e più risultati oppure se ne può fare tranquillamente a meno?
    ARIGRAZIE!!

Predefinito

Inizio dicendoti che nessuno dei due atleti è bombato, se è a questo che alludevi.
    Sono ragazzi che fanno le gare, sono seguiti da gente in gamba, tra cui il nostro caro mod menphis, che oltre ad un ottimo mod ed esperto di bb, si è dimostrato un eccellente preparatore (di Matteo).

Torno a dirti che matteo gli integratori li prende perché la sua dieta è perfetta.

Se vuoi un fisico bello come il suo ed armonioso come il suo, la via è dieta e allenamento, non ci sono scorciatoie.

Predefinito

OK..quindi a prescindere dalla dieta, che cmq deve essere perfetta, gli intergatori servono eccome (qualche consiglio, giusto per cominciare proprio con qualcosa di semplice e che non mi faccia mettere altra massa?)...Bombati non lo intendevo, solo che il secondo ragazzo è troppo grosso e meno armonico di matteo...
    Mi sa che l'allenamento che faccio io allora non ci azzecca molto con il bb, però la mia idea è che se uno a sempre fatto sport diversi, il fisico diventa più recettivo ai pesi e sviluppa in modo più armonico e veloce (ma magari è solo una mia idea infondata...)...

Grazie Ubermoderator!!

Predefinito

un'ultima cosa uberfranz, poi, per ora non approfitto più della tua pazienza...leggendo l'allenamento di matteo nel suo blog ho visto che prima e dopo l'allenamento e prima di dormire prende una serie di integratori di ogni genere...
    Ma secondo te, a non prendere proprio nulla, sbaglio? cioè sta roba è proprio necessaria? cosa ci sarà di diverso dentro che già in natura non si trovi e si possa normalmente ingerire mangiando?
    Questa è una domanda cruciale perchè un pò per principio, un pò per sfiducia e per paura di ingrossare troppo non ho mai preso nulla eppure in palestra è pieno di gente con questi bibitoni...sono un rincoglionito io e se li prendessi farei solo meno fatica e più risultati oppure se ne può fare tranquillamente a meno?
    ARIGRAZIE!!
    io ti consiglio di fare così: fai diversi mesi di dieta seria, e se vedi che non riesci a mangiare il dovuto integra con delle proteine, e/o minearli e vitamine. basta

Predefinito

[QUOTE=marcobelva;618411]
    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Posta una foto.

Non credo agli easygainer...magari è la volta che mi ricredo!

[/QUOTE

Ho postato una foto...così magari ti ricredi..non sarò enorme (nè voglio esserlo, anzi) però ti garantisco che appena tocco un peso ingrosso subito petto, gambe, bicipiti...ora sono 94 kg e, non per fare il figo, se non dimagrisco, devo buttare un bel pò di camicie e giacche che non mi entrano le braccia!!!!!!!
    Cmq io avevo aperto questa discussione proprio per confrontarmi con altri easygainer, che magari hanno un'alimentazione e un tipo di allenamento diverso dalla maggior parte delle persone... se ne conosci altri (anche se dubiti che esistano) magari potresti suggerirmi come trovarli...grazie...!!
    In foto sei al 14 e fischia % di bf...(ora sicuramente di più. Se non ti fidi fatti fare una plicometria).
    Ipotizzando 90 kg ti rendi conto che arrivando all'8 o 9 % hai qualche kg di grasso da perdere...soprattutto sulle gambe.
    Quindi...
    Mangia meglio e dimagrirai!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Grazie bestia...manco a farlo apposta anche i miei amici mi chiamano bestia...cmq si il braccio è 45 (ma non rilassato) però non so se è grosso, di certo se non dimagrisco devo buttare mezzo guardaroba, e con quello che costa non mi pare il caso...!
    Quanto alle gambe paradossalmente, e per questo credo di essere easygainer, non le alleno praticamente mai salvo con la corsa e da qualche mese con il crossfit...per questo credo sia un pò genetica un pò alimentazione e un pò il fatto di aver sempre alternato sport diversi...

Predefinito

[QUOTE=eraser;618473]

In foto sei al 14 e fischia % di bf...(ora sicuramente di più. Se non ti fidi fatti fare una plicometria).
    Ipotizzando 90 kg ti rendi conto che arrivando all'8 o 9 % hai qualche kg di grasso da perdere...soprattutto sulle gambe.
    Quindi...
    Mangia meglio e dimagrirai!
    Si in effetti dovrei fare una plicometria ma di certo non sono mai stato definito, e immagino a causa dell'alimentazione a cacchio di cane...ora seguirò i consigli e quelli di Uberfranz e do un occhiata alle discussioni sull'alimentazione perchè sono curioso di vedere se posso diminuire le percentuali di bf...
    Cmq in effetti hai ragione, forse sulle gambe, che non alleno mai con i pesi, ho più grasso...quindi questo conferma che la corsa non va bene visto che ho sempre evitato di fare squat o cose simili nella paura che diventassero ancora più grosse...tu invece mi consigli comunque di allenarle con i pesi in modo serio? non è che poi crescono ancora?