e io che speravo tu fossi un vero native american![]()
e io che speravo tu fossi un vero native american![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora, ho cercato di capire un po' l'effettivo impatto del sandbag sul (mio) fisico. L'allenamento dovrebbe dare un grosso deficit calorico, stimabile attorno alle 20 kcal a minuto... ora mi sembrano fin eccessive, però ragionandoci un minuto di sandbag mette in movimento molti più muscoli di un minuto di corsa. Il carico bastardamente instabile che non resta mai fisso e bilanciato da una stimolazione continua ma sempre differente agli stabilizzatori del tronco, ci sono sempre tante masse muscolari in movimento.
Riguardo al "come e quando"... la mia (malata) intenzione era ovviamente di farlo TUTTE le mattine appena sveglio... diciamo che ci ho ripensato, oggi ho la schiena a pezzi (inteso come DOMS) e anche gli obliqui non scherzano.
Per cui, l'idea di partenza è fare 3, eventualmente 4 sessioni a settimana, rigorosamente al mattino appena sveglio (anche perché è l'unico modo di non andare a rompere le scatole all'allenamento coi pesi).
In futuro si potrà incrementare.
Guarda x me la voglia c'è, solo che oggi mancavano le energie...
Vi metto due immagini per farvi vedere il mio sandbag, posto i link a immagini prese dal web, faccio prima che a fare le foto (che sarebbero uguali).
Ecco la borsa, la mia è semplicemente di un altro colore (blu)
Ecco i pesi, delle semplici cavigliere Decathlon che per fortuna avevo in casa... avrei speso un botto a comprarle, tipo 70 euro x 14 kg...
Al momento ne carico 4 da 1,5 kg e 2 da 2 kg, totale 10 kg, e con le restanti due potrò incrementare senza grossi salti.
Per farle star ferme le ho messe aperte e le ho legate con elastici.
Questa borsa (inteso come maniglie) regge fino a 35 kg, direi che per un po' ne ho![]()
Segnalibri