Citazione Originariamente Scritto da Zagna Visualizza Messaggio
Ciaoa tutti! Sono nuovo qui e volevo porvi una domanda molto importante per me e che mi aiuterebbe molto a pianificare il mio allenamento. Innanzitutto ho 18 anni, sono alto 1.83 e peso 76 kg. Sono iscritto in palestra da giugno e da allora ho preso 6 kg. Essendo però in quinta liceo, in questo periodo ho molto da studiare (ogni giorno) e non riesco più ad andare costantemente in palestra. Quindi ho iniziato ad allenarmi a casa anche se gli strumenti che ho non sono molto vasti..difatti ho una panca (della high power, abbastanza vecchia e un pò instabile direi), due bilancieri, due manubri, una sbarra per le trazioni e, ovviamente, i dischi. Ora, sulla base di ciò che ho (e tenendo conto che per adesso non posso spendere soldi in altro..avendoli già recentemente spesi un centinaio per pesi e manubri), potreste consigliarmi una scheda mirata all'aumento della massa muscolare da suddividere in 3 giorni all'interno della settimana? L'unica cosa che pensavo è prendermi un giorno dei tre in cui metto gambe (con stacchi e affondi, per esempio) e addominali...per il resto sono un pò spaesato. Quindi se riuscireste a darmi un'idea di una scheda per la massa a partire dagli strumenti che ho mi fareste un grande favore! Grazie in anticipo!
Collega (casalingo), io mi alleno molto bene in casa, ma se parli di panca instabile...lascia perdere prima di ritrovarti spezzato a metà come un grissino... le panche vanno tutte bene finchè si sollevano piccoli pesi, ma quando cominciano ad essere un centinaio io voglio essere sicuro...
Per quanto riguarda gli stacchi, hai un appoggio per il bilanciere? intendo che non devi partire da troppo basso nel sollevamento