Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Consigli alimentazione neofita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dynam Visualizza Messaggio
    Sì capo ! Però immagino che anche tu eraser, se necessario, sarai d'accordo quando difendo quel minimo di libertà che ci deve essere; perchè un forum sia vivace e stimolante, devono essere rispettate posizioni diverse senza ritrovarsi notifiche di scarsa credibilità (che poi non ho ben capito come funzionano...mi puoi spiegare?)
    La democrazia su questo forum esiste eccome. Il problema è che troppo spesso si leggono sparate senza alcun fondamento, cosa ahimé assai comune in tema di culturismo: credo che sia lo sport con il maggior numero di leggende metropolitane in assoluto.
    Bisogna saper traslare i concetti contestualizzandoli.
    Ciò che vale per i campioni, non è detto che vada lo stesso per noi. Perché nella stragrande maggioranza di casi, oltre alle doti genetiche (e agli aiutini), la differenza la fanno pazienza e costanza.
    Comunque, tornando alla questione dietetica, i fiocchi di latte sono un concentrato di caseine rese digeribili in quanto cagliate (sottoposte a proteolisi della k caseina); unire dei grassi (ovviamente salubri) ha senso, in quanto tutto l'insieme garantirebbe una miglior copertura della notte e una potenziata secrezione del GH.
    I grassi (pochi) e proteine non danno un significativo aumento dell'insulinemia, e quindi del rischio di immagazzinamento dei grassi alimentari nel tessuto adiposo, casomai lo stimolo contrario.
    Riguardo al fatto che l'abitudine a mangiare prima di andare a letto non sia un'abitudine "sana", sono d'accordo, non tanto dal punto di vista nutrizionale quanto dal punto di vista psicologico.
    Personalmente sto elaborando una destrutturazione dei concetti culturistici canonici (con cui peraltro sono cresciuto), in modo tale da rendere tutto più umano, sostenibile e soprattutto mantenibile.
    Uno dei motivi per cui si molla, al di là della difficoltà a crescere (dimagrire, più o meno bene, si dimagrisce) è la sopportazione del regime alimentare, che può diventare snervante, sia in fase di massa che in fase di definizione.
    Ma quando si vuole indurre un cambiamento DRASTICO di composizione corporea, bisogna sfruttare l'arma più potente che abbiamo, cioè l'alimentazione, e il prenanna ci sta.
    Comunque, spero di riuscire assieme a tutta la comunità di riuscire a creare una raccolta di idee per il mantenimento della forma (anche se il vero culturista non si accontenta di rimanere come è ma vuole sempre migliorare).

Predefinito

Ottima idea
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ragazzi scusatemi non pensavo di far scaturire discorsi addirittura sulla democrazia e la libertà di espressione
    Però vedo che vi siete chiariti . Tornando IT non ho problemi a mangiare prima di andare a letto, però è importante per me essere certo che effettivamente quello che sto mangiando va bene e non rischio di aumentare il grasso e basta.

Lggendo qua' e là ho visto che eventualmente potrei sostituire lo yogurt con il grana dato che contiene proteine a lento rilascio e mi coprirebbe per il digiuno notturno.E' una buona idea o è meglio rimanere con lo yogurth più le noci?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ok per le opinioni, ma calmiamo gli spiriti, è il modo in cui lo stai dicendo che non va bene. Ricordati che sei nuovo, e stai parlando su uno dei forum più grandi in Italia. Questo è un database enorme ed è frequentato da persone molto competenti, in svariati campi.
    Alcuni di noi sono abituati a stare dietro la cattedra nella vita reale, e a volte risultiamo un po' saccenti (non mi rifrsico a nessuno in particolare), ricordati però che spesso dietro a un nick stupido si celano persone alle quali daresti del lei nella vita reale.

Quello che Eraser voleva dire (almeno credo ) è di mostrare un minimo di rispetto per gente che è qui da 5 anni, anche se tutti noi (io in primisi ) apprezziamo moltissimo il tuo fervore e la voglia di partecipare alle discussioni, che denotano solamente che la tua è una passione genuina, tutto qui
    Su questo, come al solito, sono d'accordissimo con te

Predefinito

Bellissimo intevento Wildcat. Vedi tu hai "contestato" la mia posizione, ma in modo diverso, capendola e dicendo un qualcosa di più. Quello che secondo me dovrebbero fare tutti, tutto qua. Poi siamo umani, tutti sbagliamo io in primis.

Predefinito

Ciao Fede,
    io ti consiglio di non affrontare l'approccio troppo sofista, non saranno certo un paio di noci la sera a fare la differenza sulla tua dieta. Semplicemente cambia

Citazione Originariamente Scritto da fedez3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusatemi non pensavo di far scaturire discorsi addirittura sulla democrazia e la libertà di espressione
    Però vedo che vi siete chiariti . Tornando IT non ho problemi a mangiare prima di andare a letto, però è importante per me essere certo che effettivamente quello che sto mangiando va bene e non rischio di aumentare il grasso e basta.

Lggendo qua' e là ho visto che eventualmente potrei sostituire lo yogurt con il grana dato che contiene proteine a lento rilascio e mi coprirebbe per il digiuno notturno.E' una buona idea o è meglio rimanere con lo yogurth più le noci?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    La democrazia su questo forum esiste eccome.
    Comunque permane la mia domanda sulla notifica di credibilità. Me la sono inventata o esiste ???
    La credibilità Non può essere assegnata da un indicatore fatto magari da gente a cui stai sulle balle.
    La credibilità è nelle parole che vengono scritte!!! E' palese, alla lunga, se uno dice solo sciocchezze o se tutto sommato dice cose che possono avere un senso. E penso anche la credibilità sia un qualcosa che si conquista o si perde con mesi di interventi. Non con la possibilità al singolo di "giudicare" un altro come non credibile. Può anche essere il mio professore, ma resta un giudizio affrettato.

Predefinito

però torniamo in topic ragazzuoli, se volete aprire un thread sulla democrazia e sulla credibilità basta farlo in rest pause.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dynam Visualizza Messaggio
    Eeeeeeeeeeeeeeh. Calma calma. Quello che faccio io non è nè giusto nè sbagliato, è semplicemente quello che faccio io!!!!
    Cmq togliti tutta questa sicurezza, perchè ci sono tranquillamente esperti che ti dicono che prima di andare a letto non ha senso prendere carbo nè grassi perchè vengono depositati tutti in scorte di grasso...addirittura anche i fiocchi di latte sono al limite infatti. Poi se si parla di bb è un altro discorso, quanto meno servirebbero caseine. Poi lui nel secondo post nn ha riportato pre e post wo, quindi non ero tenuto a considerarli. Infatti si allena al mattino. E cmq anche i grassi un po' prima del wo hanno senso. Ogni spuntino dal profilo alimentare completo ha senso. E siccome fedez3 è un banale principiante, è già tanto se si abitua a prendere abitudini alimentari corrette che solo pochi hanno, come quella di concentrare i carbo nella prima parte della giornata, spezzettare i pasti etc. Anche abituarsi a Non fare lo spuntino di mezzanotte è universalmente una sana abitudine. Non pensare a Coleman che se non mangia ogni 5 min perde massa. Non dico di aver ragione io, sono consapevole del messaggio che tu vuoi passare....ma ci sono punti di vista...smettela per favore di prendere chi ha un'opinione diversa dalla vostra per cretini.

Scusami fedez3, pensavo che fosse solo rivolto al latte (cmq sospettavo XD).
    Dynam, datti una calmata eh. Qui le tue opinioni sono tanto democratiche quanto le mie. Hai letto in alto il nome del forum? Si chiama BBhomepage e "BB" sta per bodybuilding. Questo significa che, per quanto si possa essere mentalmente flessibili nel concepire lo sport in maniera generica, tutto viene filtrato secondo l'esperienza che ognuno di noi ha accumulato (in che modo è un altro discorso) maneggiando ghisa.
    A parte questo, fiocchi di latte e noci nel prenanna sono da professionisti? No, perché se è così allora siamo tutti quanti pronti per l'Olympia.
    Per quanto riguarda i grassi, non entro nel merito perche Wildcat, grazie a dio, ha già detto abbastanza. Senza considerare il fatto che fedez ha specificato di essere in massa, senza considerare che, personalmente, il prenanna lo faccio anche in definizione, senza considerare tante cose che potrebbero dare ragione sia a te che a me. Il problema è che qui non si parla di opinioni, si tratta di dire le cose come stanno.
    Ti contraddici parecchio, ma io non devo fare il processo alle intenzioni come hai fatto tu. La mia vita continua anche se mi dicono che ho torto, anzi, se il beneficio dell'apprendere è dietro l'angolo, ben venga. Rilassati, anche tu puoi sbagliare, nessuno ti ha preso per cretino.
    Se poi vuoi fare l'orationes pro Dynam, continua pure.
    Spero che tu ti renda conto del tempo che rubi agli utenti per le tue stupide prese di posizione. Detto questo evito di frequentare il thread dato che non voglio nemmeno leggere cosa risponderai.
    Fedez, buona permanenza nel forum... Non siamo tutti così

Predefinito

Grazie Bl4cKCrOw comunque figuriamoci, i problemi seri sono altri..tipo come fare sto benedetto prenanna Si scherza ovviamente..intanto grazie per tutte le risposte perche ho imparato più in qualche giorno di permanenza sul forum che in anni di frequentazione di palestre! secondariamente sono certo che già impostando questa dieta avrò buoni risultati (in confronto a come mangiavo prima..), per gli aggiustamenti c'e tempo. Provero' ad alternare noci e yogurth col grana e vedrò con cosa mi trovo meglio dato che da quello che mi è parso di capire nessuno dei 2 costituisce un errore (ognuno ha pregi e difetti) e questa è la cosa principale.