Allenati tranquillo, allora.
Nonno tattoos diceva che, alla tua età, si deve tagliare l'aria con le chiappe del cul.o.
Perciò, seguendo questa vecchia pièce di saggezza popolare, direi che devi spingere come un ossesso.
Allenati tranquillo, allora.
Nonno tattoos diceva che, alla tua età, si deve tagliare l'aria con le chiappe del cul.o.
Perciò, seguendo questa vecchia pièce di saggezza popolare, direi che devi spingere come un ossesso.
quindi anche 6 volte a sett con lo schema che ho messo??
e il riposo?
Sei giovane e sedentario. Che vuoi che ti succeda ?
Catabolizzi ?
Ma non scherziamo.
Divertiti piuttosto.
scheda attuale
lunedi/giovedi
pettorali panca piana 5*6
pectoral 4*10
croci ai cavi 3*10
lento avanti 4*6
lento indietro 4*6
alzate laterali 10*8
martedi/venerdi
dorsali indietro 5*6
dorsali avanti presa inversa 5*6
pulley basso 4*8
pullover 3*10
tricipiti spinte in basso 1*20/15/10/5/2/5/10
curl bilanciere bicipiti 1*20/15/10/5/1/1
mercoledi/sabato
squat 3*8
leg press 3*8
leg extension 3*8
glutei 4*12
leg curl 3*-12
polpacci 3*15
adduttori 3*15
io col cul.o faccio qualcos'altro all'aria![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque, più ti alleni e più migliora il recupero, il corpo impara a recuperare prima, vale sempre la vecchia legge che più si allena, più ottiene.
ne parlavo proprio ieri con un mio amico, uno molto forte anche (secondo agli italiani di panca fipcf), anche lui quando si allenava da poco aveva le classiche schede A B fatte dall'istruttore, A per la parte superiore e B per le gambe, e mi ha detto che ha visto molti più miglioramenti quando ha iniziato ad allenarsi 5 volte a settimana facendo 3 volte a settimana la A e due volte la B (mentre secondo l'istruttore avrebbe dovuto farle 1 volta a settimana).
per cui, allenati e mai paura, all'inizio può essere che avrai dolori vari (io sono stato fermo per l'influenza e ho saltato 2 allenamenti di squat, lunedì l'ho rifatto e sono due giorni che non cammino), ma nonostante quelli allenati lo stesso, magari un pò più leggero ma è sempre meglio che non fare niente, più ti alleni e meno avrai dolorini vari, recupererai sempre più velocemente.
un ulteriore consiglio, io invece ho 17 anni, due anni di esperienza alle spalle in palestra, più sport vari che vanno dal ping pong al rugby. Di costituzione sono alto poco più di 1.70 e peso 65kg... Conviene nel mio caso allenarsi 4-5 volte a settimana (ovviamente alternando bene i muscoli) ?![]()
Ultima modifica di ninoderua; 11-05-2013 alle 12:24 AM
Conviene per cosa ?
infatti, mi sono spiegato male, ora mi alleno con tre sedute settimanali diverse, se da tre passassi a quattro o cinque sedute in una settimana potrei avere risultati migliori?
Segnalibri