(secondo me) questi sono solo onanismi mentali che non hanno risvolti pratici sull'efficacia della dieta
d'altronde anche gli stessi integratori non presentano un apporto proteico esattamente corrispondente a quanto riportato.
se davvero ragioni in questi termini dovresti calcolare anche la quota proteica persa con la cottura delle carni (e il contenuto proteico di una fetta di costata varia da animale ad animale). Tralasciando il fatto che non tutte le proteine sono sovrapponibili per cui una proteina non è equivalente a tutte le altre dal punto di vista nutrizionale.
giusto, hai fatto una valutazione e preso una decisione.però a questo punto credo che un misurino di proteine sia più pratico
in effetti non sono 3 ore ma qualcosina in +ma siamo sicuri che ci vogliono 3 ore per digerire le whey? Io pensavo che 1 ora bastasse, di solito non mi appesantiscono l'allenamento.
che non appesantiscano non significa che tu le abbia digerite del tutto.
"Therefore, for the sake of
simplicity, only the 2H3 tracer values are presented on Fig. 2B.
After WP (whey protein) ingestion, the i.v. tracer enrichment reached a nadir
(262% vs. baseline) at 60 min and was back to baseline after
4 h."
tradotto: picco a 60 minuti, ritorno ai valori di base dopo 4h.
http://www.pnas.org/content/94/26/14930.full.pdf
informati e aggiornaci, il forum è un luogo di condivisione non solo un sito su cui chiedere informazioni.Il punto fondamentale è la presunta tossicità della pastorizzazione: probabilmente potremmo anche non prenderla in considerazione se usassimo l'albume una volta ogni tanto come fanno le massaie. Ma usarlo in così grande quantità e tutti i giorni credo che implichi per forza di cose, la sicurezza che sia un prodotto sano al 100%.
se dovessi trovare delle evidenze (non articoli di tizio o caio o di donna moderna, ma studi scientifici) sulla tossicità degli albumi pastorizzati (e quindi anche del latte e tutti i derivati che abbiano precedentemente subito una pastorizzazione?) renderesti un grande servizio alla comunity
Segnalibri