Provo a rispondere a qualcosa in base alle mie esperienze fino ad ora. Cucinandoli sicuramente assimili più proteine rispetto a mangiarli crudi perchè non li digeriresti quindi sempre meglio cotti anche per la salute generale. Non sò esattamente quanto puoi perdere cuocendo, poi c'è cottura e cottura e comunque è inutile stare a pensare a queste cose perchè qualsiasi reazione modifica qualcosa, in ogni alimento e in ogni campo. Essendo questi elementi non calcolabili, è inutile stare a pensarci.
Io li scaldo al microonde oppure in padella senza olio, e secondo me invece è proprio questo il miglior metodo per evitare di condirli.
Personalmente non mi rimangono pesanti, ma la cosa è soggettiva, devi provare. Le whey sono più veloci ma anche l'uovo va bene.
Per quanto riguarda la pastorizzazione non sò che dire, ma non credo che permettano la vendita di prodotti tossici, non solo le uova vengono pastorizzate.
Ovviamente se si parla di qualità è ovvio che a livello di valore biologico l' integratore è più alto, ma l'albume è più naturale, non contiene dolcificanti e altre sostanze che si possono trovare.
è più nobile l'uovo intero ovviamente, perchè levando il tuorlo parte degli amminoacidi si perde. Sai benissimo quanti tipi di proteine ci sono in commercio, c'è anche chi usa i blend o solo le proteine dell'uovo, non tutti usano le whey. Tuttavia non vedo l'utilità di acquistare proteine dell'uovo in polvere dal momento che abbiamo a disposizione le uova.

Segnalibri