Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: dubbio con le proteine

Predefinito

sono partito con il chiedere un consiglio su quali proteine comprare ma da tutti vosi sto apprendendo molto piu di quanto sperassi, ad ogni risposta im giungono particolari a me nuovi!
    per esempio adesso devo capire cosa vuol dire:
    proteine isolate ottenute per microfiltrazione a flusso incrociato
    iowa

Predefinito

il link che mi hai messo io l'ho letto subito ! il problema e che parlate troppo difficile per una persona davvero neofita che sta iniziando a usarli adesso da soli 2 mesi circa. ho letto ma non ho capito molto.
    infatti sono qua con la speranza di apprndere quanto piu possibile per potermi muovere da solo

Predefinito

te lo avevo detto all'inizio, il mondo delle proteine è immenso...
    comunque quello è un tipo di procedimento usato nella lavorazione delle proteine che garantisce una buona qualità del prodotto, ma chiaramente costa e fa salire il prezzo.
    altri procedimenti meno costosi denaturano le proteine, fino a quelle più scadenti dove rischi di bere 50 gr di proteine ma che in realtà equivalgono ad una sbobba di niente.
    Kiowa come ti ho detto in merito agli aminoacidi, è un altro produttore di materia prima che ne garantisce l'ottima qualità

Predefinito

visto che sei così scarno di conoscenze (e senza offesa mi chiedo come mai, visto che è il terzo barattolo da 5kg che ti appresti a comprare... e poi quante ne mangi se le hai finite in 2 mesi? ma forse ho capito male io, non importa..) comunque aggiungo che dovresti informarti bene sull'argomento perchè rischi di integrare male. per esempio dopo l'allenamento prendi prima una fonte di carboidrati e dopo 15 o 30 minuti le proteine, altrimenti rischi di nuovo di buttarle e di non sfruttarle al meglio. Stessa cosa se le prendi al mattino.
    fai una ricerca, ci sono molti thread sull'argomento e internet è pieno di informazioni.
    deve essere sempre chiaro il quanto/quando/come, perchè niente è scontato.

pare che ingoio e il gioco è fatto. invece no. in questo modo il gioco è fatto solo per chi te le vende.
    Ultima modifica di naitsaB; 22-12-2012 alle 01:11 AM

Predefinito

perche mai dovrei offendermi? sono il primo a dirlo in integrazione sono quasi zero, in allenamento so il fatto mio essendo un personal trainer.
    il primo barattolo era 750 grammi e mi e durato molto perche non le usavo tanto, il secondo di 5 KG sta finendo ma le ho usate io e le ho fatte usare a 2 amici miei che non possono comprarsele per ora. io le prendo nei 2 spuntini quello della mattina e quello della sera, ne prendo 30 grammi a botta (ho letto da qualche parte che oltre 30 grammi e sconsigliato perche il corpo e in grado di assimilarne circa 30 grammi a pasto...
    all'inizio le prendevo nei 2 spuntini e prima di andare a letto verso l'una di notte in totale 90 grammi al giorno (30+30+30)
    riguardo il tuo ultimo post mi hai aperto gli occhi su una cosa importantissima che trascuravo!

il come assumerle.

io faccio cosi:

colazione proteine in alimenti normali (solitamente bevo 2 uova)
    spuntino 30 grammi con un bicchiere di acqua (prima di assumerle mangio la banana o a volte un biscotto o mezzo panino senza niente, solo perche a stomaco vuoto solitamente preferisco non assumere niente),
    pranzo con proteine e carboidrati da alimenti,
    spuntino altre 30 grammi di proteine al solito con frutto o biscotto o pezzo di pane,
    cena alimenti (formaggi, uova, patate, legumi e cose simili,
    e spuntino prima di dormire verso l'una con legumi o uova e formaggi e a volte sostituisco con la terza botta di 30 grammi di proteine.

e sbagliato cosi? quando mi alleno ovvero 3 volte a settimana prima di andare ad allenarmi mangio un piatto di pasta in bianco o con il sugo, prima di allenarmi 10 minuti prima prendo 4 grammi di amminoacidi e quando finisco altri 4 grammi. arrivato a casa dall'allenamento solitamente mangio un panino con fontina prima del pasto (io mangio ogni 3 ore precise)

per prendere le proteine mi hanno detto che un normale bicchiere di acqua per 30 grammi e sufficiente,
    riguardo le dosi mi hanno consigliato di prendere 30 + 30 al giorno e non 3 volte, ma a volte non riesco a mangiare e le prendo 3 volte.
    gli amminoacidi li prendo solo ed esclusivamente prima di allenarmi e ad allenamento finito.
    premetto che il mio programma di allenamento e durissimo, ma cosi duro che ogni volta che finisco la seduta arrivo a casa privo di forza, ma davvero stremato (attenzione non stanco i muscoli, li sfinisco), lavoro sempre su ogni esercizio ad esaurimento totale con volumi di lavoro al limite della sopportazione.
    credo di non aver dimenticato di scrivervi niente, adesso che ho fatto un quadro completo spero possiate analizzare e rispondermi su ogni punto cosi oltre a servire a me potrebbe essere utilissimo per tanti altri che vogliono comprendere meglio questo mondo di proteine e amminoacidi.

un collega mi ha consigliato visto il mio durissimo allenamento, di valutare insieme ad amminoacidi e proteine anche un integrazione di glutammina.
    cosa ne pensate?

Predefinito

guarda, l'argomento che hai messo al fuoco è gigantesco: alimentazione/allenamento/integrazione.
    ed è giusto che sia così perchè questa è la giusta sequenza delle cose se vuoi raggiungere un buon obbiettivo.
    però ti renderai conto che è difficile argomentare tutto a sufficienza in un thread, visto che su questo ci sono stati scritti libri su libri, quindi ti suggerisco di cercare in giro e studiare un pò il tutto. Io ti riassumo in poche righe il mio pensiero:
    1) L'ALIMENTAZIONE: è fondamentale, io metto molta attenzione alla qualità degli alimenti, cercando di reperire per quel che posso cibi con meno schifezze possibili e uso condimenti minimi. Ho calcolato il mio fabbisogno calorico e proteico e cerco di gestirlo con una dieta varia che prevede un 50% di carboidrati 30% di proteine e 20% di grassi. Nelle giornate di allenamento alzo il fabbisogno calorico di un 10%-20%, mentre nelle giornate di riposo lo abbasso di un 10%. Come ti ho detto, non volendo consumare troppa carne o ci cibi in scatola, che per altro contengono anche grassi e condimenti, integro con delle proteine in polvere. sembra un gran lavorone, ma in realtà se perdi tempo la prima volta e ti stendi un bel piano alimentare, con il tempo fai l'occhio ai cibi e alle quantità, vedrai che nel giro di poco diventerà un'abitudine facile da portare avanti.
    2) L'ALLENAMENTO: sei un PT, per cui salto l'argomento su cui sarai preparato più di me. L'unica cosa è che ogni tanto l'allenamento va cambiato, perchè portare sempre gli esercizi ad esaurimento non è il massimo.
    3) L'INTEGRAZIONE: se caschi nel giochino "mi hanno detto che..." oppure "ho letto che...", chiaramente non finirai mai di integrare pasticche e polverine. C'è sempre un qualcosa da prendere che dicono aiuta o migliora. L'elenco è infinito: glutammina, arginina, taurina, creatina, carnitina, leucina, ornitina, citrullina, ecc ecc...
    Il discorso è che prima devi chiarire quale è il tuo obbiettivo, poi programmare l'allenamento adatto e infine vedere di quali integratori hai bisogno. Secondo me, molti di questi integratori sono solo chiacchiere. Magari qualcosa fanno, ma il rapporto assunzione/beneficio/costo non vale la pena. Una buona integrazione quando comprende proteine, aminoacidi e se vuoi creatina, è più che sufficiente. Perchè è vero che potresti prendere la glutammina, ma allora perchè non la leucina, o ancora perchè non l'arginina... Poi calcola che ognuno di questi integratori funziona con le giuste dosi e io ho visto dei piani di integrazione che suggerivano anche 20 o 30gr di glutammina al giorno, per cui mi chiedo cosa faranno 1 o 2 gr post wo, se non la felicità di chi ti ha venduto un barattolo di pasticche a 40 euro...

comunque.... 90gr di proteine mi sembrano tante da integrare. ti suggerisco 30gr la mattina e 30gr post wo (a meno che finito l'allenamento non te ne vai a casa a cena, in questo caso non importa).
    al massimo 20gr nel pre nanna (però dipende dal tipo di proteine, perchè se usi delle proteine whey veloci, sono inutili. meglio se ti fai uno spuntino solido e basta). nel pre nanna devi usare proteine a lento rilascio. Io per ovviare il problema, (anche se non le prendo mai nel pre nanna...) uso dei blend di proteine, che a molti non piacciono, ma io si sa, sono un pò controcorrente e mi trovo bene così.
    Ultima modifica di naitsaB; 22-12-2012 alle 11:31 AM

Predefinito

bel post naitsab.

ti reppo +.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

grazie, fa sempre piacere

Predefinito

naitsab grazie delle delucidazioni sei davvero disponibile.
    PS: io non faccio sempre uguale, questa parte e così, prima di questa parte ho fatto un periodo di preadattamento, uno di forza, uno di forza mix massa e adesso sto seguendo questo per 3 mesi, dopo cambiera ancora....

riguardo gli integratori mi documentero su internet come mi hai detto, speriamo bene...
    ciao