Io ti direi di abbinare le 2 cose
Punterei (come sto facendo ora) delle sessioni di pesi e delle sessioni di HIIT da 15/20 min (io sono arrivato a fare sessioni di 30+30, ovvero 30'' di carico e 30'' di scarico per circa 20'). Ti stressano a lungo andare ma ne vale la pena.
Ma considera che io molta forza di volontà e ho reagito bene, non so se tu potresti viverla allo stesso modo. Al massimo separa le 2 sessioni con giorni di pesi (magari fai dei totalbody) e sessioni distinte di HIIT.
Io oramai non faccio più corse da ore ed ore...portano a poco...provate su di me
Poi ovviamente c'è il discorzo dieta...ma per quella non mi esprimo perchè è molto personale e non sono nessuno per poterti dare consigli. Quello che posso dirti è di preferire dei cibi integrali (pane, pasta, verdura)...che hanno basso indice glicemico. Bevi tanta acqua (io ne bevo 3 lt al giono), non usare zuccheri vari ma prefrisci miele o dolcificanti se non puoi farne proprio a meno. Fai almeno 5 pasti al giorno e non saltare quelli principali.
Prendi delle tisane, the verde, caffeina per mantenere il metabolismo bello arzillo...e....buona fortuna
NO PAIN; NO GAIN!![]()

Segnalibri