Che delirio, oggi...
Ho finito di lavorare alle 21 passate...
Ma finchè il lavoro c'è bisogna baciarsi i gomiti, come si dice dalle mie parti.
Oggi avevo previsto di tenermi un'oretta per me...ed è saltata!
Avevo appena cominciato con i jump set previsti (Eraser's pull e abs-roller) quando un paziente ha suonato alla porta alla terza serie di Eraser's pull (stacchi sumo con tirata al petto con manubri).
Due moccoli a denti stretti ed avevo già indossato il camice.
Ma non era questo il racconto che volevo fare...
Oggi alcuni amici hanno riportato alla mia memoria una storiella...
Eccola:
Circa dieci anni fa io e mia moglie, sportivi da sempre, avevamo incastrato i nostri allenamenti serali di pallacanestro (due giocatori...) per far si che uno dei due fosse sempre presente con le nostre figlie, allora molto piccole.
Le ragazze cercavano ogni sera di restare sveglie finchè anche il genitore che era andato ad allenarsi non fosse tornato a casa.
Per evitare che aspettassero sveglie fino alle 23 circa mi ero inventato la fiaba a richiesta.
La fiaba a richiesta era una fiaba inventata sul momento, con personaggi che le ragazze potevano chiedere ed inserire durante lo svolgimento della fiaba.
Non vi dico...
Inventare una fiaba nuova ogni sera, LUUUNGA la volevano!, e con personaggi diversi ogni volta, era diventato, per me e mia moglie, quasi un lavoro.
Tante volte, durante il racconto fatto rigorosamente a voce bassa e al buio per stimolare la catalessi, mi si chiudevano gli occhi e la fiaba restava sospesa fino alle lamentele delle ragazze, che mi risvegliavano con le loro proteste e mi pungolavano per ascoltare il racconto.
Per qualche misterioso motivo avevo cominciato ad inserire il finale a sorpresa, con un piccolo risvolto thriller (ad esempio un rapimento da parte del Fantasma Formaggino!!!) e salvataggio finale da parte del cane Scooby Doo.
Ma la particolarità era che alla fine della storia il "cattivo" veniva smascherato, e poteva essere (a MIA scelta) o STANISLAO MOULINSKY, oppure BARTOLOMEO PESTALOZZI DA PINEROLO, l'allievo prediletto di Stanislao Moulinsky.
Le mie figlie non hanno mai capito bene chi fossero questi due strani tizi, così lontani dai loro pokemon, dalle bratz, e compagnia bella...ma hanno sempre rispettato i personaggi della mia infanzia e mi hanno permesso di farli partecipare e concludere centinaia di storie.
Poi sono cresciute.
Ma Stanislao e Bartolomeo restano disponibili per altre storie.
![]()





) o STANISLAO MOULINSKY, oppure BARTOLOMEO PESTALOZZI DA PINEROLO, l'allievo prediletto di Stanislao Moulinsky.
Rispondi Citando
Segnalibri