non me la sono presa per la storia della panza, era solo una maniera simpatica per entrare nel thread (poi ok qualche cm di girovita extra non nego di averlo).
il mio suggerimento non vuole essere un dictat, però con l'approccio alla multifrequenza ciò che ti è permesso maggiormente è proprio la varianza dello stimolo; ragion per cui ti avevo suggerito l'alternare un wo pesante a uno a media intensità.
liberissimo poi di tenere uno schema ABAB ma perche frutti ci dovrebbero essere delle microvariazioni in ogni miniblocco.
mi viene in mente un programma di Gruzza di qualche anno fa (l'ho provato mi sembra all'inizio del 2009) , dove si partiva da 8x2 con un peso con cui ne faresti 6/7 morendoci sopra, e ad ogni allenamento l'ultima da 2 diventa da 4, roba tipo
8x2
7x2 + 1x4
6x2 + 2x4
5x2 + 3x4
...
2x2 + 6x4
arrivato in fondo aumenti di 5/10kg e riparti ( piu o meno ti impegna 6 o 7 settimane)
un approccio alternativo nel quale tenere sempre uno schema abbastanza fisso potrebbe essere allenarsi a tempo (EDT forse), ovvero fissi tempo peso e ripetizioni, e tieni come unica variabile il numero di serie ( o il recupero che va calando); il grosso limite è che devi già possedere una tecnica sopraffina altrimenti la fretta potrebbe fare grossi danni
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri