Ottimo, come sempre, l'intervento di circle, pl agonista di livello nazionale.
Quoto in pieno il suggerimento.![]()
Ottimo, come sempre, l'intervento di circle, pl agonista di livello nazionale.
Quoto in pieno il suggerimento.![]()
Salve di nuovo sono sempre io a rompere...innanzitutto grazie della spiegazione molto precisa ed esauriente, il mio commento sulla panza dei PL non era assolutamente cattivo e tantomeno volevo offendere quacuno ci tengo a precisarlo e chiedo scusa se qualcuno si fosse offeso. Ho capito benissimo il tutto a me quello che interessa è sviluppare un fisico modellato il piu' basso di BF possibile cosa che ahime so' non è semplicissimo. Io ho un passato da ex obeso in quanto sono arrivato a pesare oltre 180 kg per 1,98 e adesso ne peso 85il tutto fatto con sudore dedizione e tanta tanta tanta palestra (che è una delle mie piu' grandi passioni). Io sono una persona che cerca sempre il meglio in queste cose anche se so che non posso aspirare a tantissimo, ma per come ero per me è gia' una vittoria bellissima che mi ha fatto acquisire fiducia e mi ha fatto credere un pochino in me stesso. Io mi alleno da circa 6 anni con costanza e dedizione e ho sempre approciato la monofrequenza con 3 allenamenti a settimana e siccome ho visto un po di stallo ero incuriosito dalla multifrequenza allenando due volte a settimana i vari muscoli per mettermi anche alla prova e vedere come il mio corpo reagisce a questo stimolo. Chiedo scusa se mi sono dilungato un po' troppo ma vedo che siete molto gentili,preparati e disponibili non come su un altro forum in cui mi hanno addirittura dato dell'idiota....Siccome è ora di pranzo nonho molto tempo ma appena mangiato volevo buttare giu' una scheda multi conle vostre linee guida e sottoporvela e se sareste cosi gentili da dargli un occhiata ed eventualmente correggerla ve ne sarei molto grato. Un saluto e un buon appetito a tutti.
Eccomi di nuovo questo è un abbozzo di scheda che volevo sottoporvi e vedere se va bene ma sicuramente no....
lun:
Panca 6x6 120''
Squat 6x6 120''
Trazioni 4xmax 120''
Curl bilanciere 4x8-10-12 90''
Mar:
stacco 6x6 120''
panca piana presa stretta 6x6 120''
Military press 6x5 120''
Tirate al mento 4x10 90''
Crunch + peso 4x20 60''
poi giovedi e venerdi pensavi di ripeterle e magari nei giorni off wo fare del cardio magari una camminata di 30-35 minuti a 6 km/h se avete dei suggerimenti sono qui per sentirli e impararegrazie a tutti.
Ciao terror ( che nick " aggressivo")
Penso che risultati come quelli che hai ottenuto siano veramente eccezionali.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ho dato un'occhiata alla tua scheda...ma è diversa dallo schema che ti ha impostato circle.
Riguarda bene il suo post, eccezionale.
Riprendi lo schema che ti ha fatto, anche come sequenza di esercizi ( è importante!!!) e riscrivila...![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
non me la sono presa per la storia della panza, era solo una maniera simpatica per entrare nel thread (poi ok qualche cm di girovita extra non nego di averlo).
il mio suggerimento non vuole essere un dictat, però con l'approccio alla multifrequenza ciò che ti è permesso maggiormente è proprio la varianza dello stimolo; ragion per cui ti avevo suggerito l'alternare un wo pesante a uno a media intensità.
liberissimo poi di tenere uno schema ABAB ma perche frutti ci dovrebbero essere delle microvariazioni in ogni miniblocco.
mi viene in mente un programma di Gruzza di qualche anno fa (l'ho provato mi sembra all'inizio del 2009) , dove si partiva da 8x2 con un peso con cui ne faresti 6/7 morendoci sopra, e ad ogni allenamento l'ultima da 2 diventa da 4, roba tipo
8x2
7x2 + 1x4
6x2 + 2x4
5x2 + 3x4
...
2x2 + 6x4
arrivato in fondo aumenti di 5/10kg e riparti ( piu o meno ti impegna 6 o 7 settimane)
un approccio alternativo nel quale tenere sempre uno schema abbastanza fisso potrebbe essere allenarsi a tempo (EDT forse), ovvero fissi tempo peso e ripetizioni, e tieni come unica variabile il numero di serie ( o il recupero che va calando); il grosso limite è che devi già possedere una tecnica sopraffina altrimenti la fretta potrebbe fare grossi danni
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri