Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
Si in effetti mettere su un pò di buoni kg non sarebbe male. Se pratichi nuoto e calcetto soltanto per piacere, quindi senza porti degli obbiettivi io ti consiglierei di allenarti seriamente con i pesi, 3 massimo 4 volte a settimana, alternando nuoto e calcetto non più di una volta a settimana. Quindi ad esempio ti alleni con i pesi lun.-mer.-ven. e in uno degli altri giorni puoi divertirti con il nuoto oppure con il calcetto. Secondo me se inserisci troppe attività diventa più stressante che utile. Come già saprai l'allenamento con i pesi se fatto bene risulta più intenso di una partita a calcetto, quindi avrai bisogno di tempo per recuperare.
Inoltre la dieta è fondamentale, quindi calcolando l'età ed il tuo grado di attività credo che tu abbia un metabolismo molto veloce, per cui serve una dieta seria da affiancare all'allenamento.
ciao grazie della risposta,
si, nuoto e piscina sono attivita' molto ricreative non sono allenamenti intensi e non durano piu' di un oretta.
faccio un'oretta a settimana di calcetto e un oretta di nuoto, gli allenamenti fatti a scuola sono molto blandi e non li calcolerei proprio, per quanto riguarda i pesi, non riesco proprio a farli piu di due volte a settimana.si il mio metabolismo e' superveloce, mangio come un pazzo ma non ingrasso, pensi che con soli due allenamenti di pesi sara' impossibile mettere su massa?