Ricordo ancora quell'evento che segnò per sempre la mia adolescenza e mise fine per sempre al mio romanticismo.
Conobbi, forse 17enne, una ragazza meravigliosamente angelica, delicata, profumata, una cosa che solo a guardarla, pensavi all'amore platonico, una creatura surreale, eterea.
Ebbene, eravamo al mare e quella mi parlò. Diventammo amici, poi un poco più intimi.
Una sera, azzardai a chiederle se voleva venire in spiaggia con mè a tr...guardare le stelle, ma ella rifiutò, faceva la preziosa.
Bene, quel fatto mi fece ancor più infatuare di ella. La consideravo una ragazza seria, una che non cede al primo colpo.
Okey, i miei tentativi di portarmela in spiaggia però proseguivano delicatamente, mai con volgarità, ma con estrema delicatezza e rispetto.
Ci persi quasi tutta l'estate appresso a quella meravigliosa creatura, senonchè, una sera delle tante, uscito sul lungomare non la trovai in giro.
Mi chiesi delicatamente dove poteva esser finita, forse era a casa ammalata, forse stava salvando qualche povero bambino, forse stava fondando un'associazione di solidarietà.
Invece la trovai in spiaggia a trombare con mio cugino!!!
Da allora, il mio approccio alle donne cambiò per sempre, e devo dire che mi son sempre trovato bene

Segnalibri