Originariamente Scritto da
madrak
ho ripreso ad allenarmi da circa 4 settimane, mentre sugli altri gruppi muscolari riesco ad aumentare il peso, per i pettorali invece uso pesi ridicoli....
ho iniziato con 10+10kg+bilaciere e riuscivo a fare 3 serie 12 ripetizioni a stento
poi ho provato con 12+12kg+bilanc e riesco a fare 3 serie da 10 ripetizioni, le ultime 2 con gli occhi fuori dalle orbite
questa settimana ho provato 20+20kg+bilanc ma a fatica faccio 3 serie da 3 rip
Purtroppo non riesco a caricare sulla panca... i pettorali sono gli unici muscoli su cui non avverto i doms, forse vuol dire che non li faccio lavorare abbastanza... forse sbaglio la tecnica xchè mi cedono le braccia, non i pettorali
con il carico più elevato le prime 2-3 spinte ok, poi comincia a cedermi il braccio sx, poi il dx....
dopo un minuto di recupero peggio faccio fatica anche a spingere le prime due, quindi tocca calare il peso...
Come posso fare? cambiare tipo di esercizio, mangiare un bue....
Anche in passato è stato un mio problema, mentre negli altri esercizi riuscivo a caricare bene, sul petto arrivavo allo stallo, al max sono riuscito a sollevare 20+20+ bilanciere 3 serie da 10 ripetizioni, oppure 22+22+bilanc 3x6 ma alla fine le braccia erano finite.
Cosa posso fare per pompare di più con il petto?
Segnalibri