il thread di Menphis è la prova di un atleta che ha sperimentato un sistema di assunzione per la monoidrato, che ha iniziato con un metodo e che ha concluso con un altro. Per cui tanto di cappello a Menphis.
Però usarlo come punto di riferimento da suggerire è un pò rischioso, perchè spesso capita che qualcuno si metta ad assumere la creatina con 10 - 15gr di brioschi, bicarbonato di sodio, fosfato di calcio, carbonato di calcio, e chi più ne ha più ne metta, cosa che in termini medici, nutrizionali, dietetici o di puro buon senso è allucinante. roba che un gastroenterologo ti prenderebbe a schiaffi..
Io insisto nel dire che lasciarlo in evidenza senza ammettere che crea fraintendimenti e senza considerare che così com'è rischia di far fare intrugli, specie ai ragazzi più giovani che frequentano il forum, non è molto responsabile.
sono d'accordo con Eraser, sei un pò confuso.
comunque la creatina si fa a cicli, la prendi nella prospettiva di allenarti tutto l'anno. certo se la prendi per un mese e basta, fai prima a non prenderla. quando la stacchi se continui ad allenarti non è che perdi tutto, si potrebbe fare questa proporzione (molto semplicistica, ma tanto per rendere l'idea)
prendi la creatina->ti alleni->metti su 4kg di massa->stacchi la creatina->perdi 2kg di muscoli.
quando riprendi la creatina riparti con 2kg di massa in più e i 4 che metterai su, ti faranno crescere rispetto al peso di partenza di 6kg. e così via.
Poi certo, all'inizio questa perdita tra il periodo in cui prendi creatina e quello in cui stacchi potrà essere più evidente, ma in seguito, più massa hai messo su e meno noterai quella che perdi.
Segnalibri