Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
il thread di Menphis è la prova di un atleta che ha sperimentato un sistema di assunzione per la monoidrato, che ha iniziato con un metodo e che ha concluso con un altro. Per cui tanto di cappello a Menphis.
Però usarlo come punto di riferimento da suggerire è un pò rischioso, perchè spesso capita che qualcuno si metta ad assumere la creatina con 10 - 15gr di brioschi, bicarbonato di sodio, fosfato di calcio, carbonato di calcio, e chi più ne ha più ne metta, cosa che in termini medici, nutrizionali, dietetici o di puro buon senso è allucinante. roba che un gastroenterologo ti prenderebbe a schiaffi..
Io insisto nel dire che lasciarlo in evidenza senza ammettere che crea fraintendimenti e senza considerare che così com'è rischia di far fare intrugli, specie ai ragazzi più giovani che frequentano il forum, non è molto responsabile.
sono d'accordo con Eraser, sei un pò confuso.
comunque la creatina si fa a cicli, la prendi nella prospettiva di allenarti tutto l'anno. certo se la prendi per un mese e basta, fai prima a non prenderla. quando la stacchi se continui ad allenarti non è che perdi tutto, si potrebbe fare questa proporzione (molto semplicistica, ma tanto per rendere l'idea)
prendi la creatina->ti alleni->metti su 4kg di massa->stacchi la creatina->perdi 2kg di muscoli.
quando riprendi la creatina riparti con 2kg di massa in più e i 4 che metterai su, ti faranno crescere rispetto al peso di partenza di 6kg. e così via.
Poi certo, all'inizio questa perdita tra il periodo in cui prendi creatina e quello in cui stacchi potrà essere più evidente, ma in seguito, più massa hai messo su e meno noterai quella che perdi.
Perfettamente d'accordo con i cicli , non l'ho detto , ma erano queste le mie intenzioni. Spero solamente che il mio probabile e futuro aumento di massa , non sia circoscritto al periodo di utilizzo o subito dopo quest'ultimo , poi certo , c'è un periodo minimo per avere effetti, ne sono consapevole , e per questo , invece , ho trovato scritto abbastanza. Vi ringrazio per i link che mi avete pubblicato , ma purtroppo non rispondono al mio quesito.
come no?
allora: l'incremento della massa non è dovuto solo alla ritenzione idrica, ma al fatto che la creatina aiuta il corpo a recuperare, aumentare la prestazione e di conseguenza a fare massa e quella che guadagni con lo sforzo e l'allenamento non la perdi. quella che perdi è semmai quella dovuta alla ritenzione.
per cui se guadagni 4kg di massa: 2kg dovuti alla ritenzione li perdi, ma 2kg dovuti all'incremento dell'allenamento li mantieni. naturalmente li mantieni se continui ad allenarti con costanza.
ergo: non è vero che se interrompi la creatina perdi tutto quello che hai acquistato.
d'accordissimo con quanto dice naistaB. Ovviamente per sfruttare il boost prestazionale della creatina bisogna allenarsi, oltre che con costanza, con il giusto volume e la giusta intensità, che non significa portare ogni serie alla morte e ogni wo a cedimento, ma significa farsi il cu.lo ben benino, almeno tre (ma molto meglio quattro) volte a settimana![]()
Si , bene o male , si evinceva quello che avete appena detto , ma solo adesso sono sicuro di averlo compreso bene . Vi ringrazio!
Segnalibri