indubbiamente all'inizio lo si vede come un sacrificio, poi pian piano diventa abitudine.
in un'ora circa alla mattina riesco a prepararmi pranzo (leggero perche se no mi addormento in laboratorio) e le 2 merende.
preparo e faccio colazione.
combatto con i gatti perche non mi freghino il cibo.
e me ne vado al lavoro ( la parte bagno la tralascio).
mi guardano male i colleghi? e io guardo male loro perche fumano. certo mangiarsi degli sgombri alle 10 del mattino non è molto socializzante, ma spero che le valutazioni che ricevo in ambito lavorativo riguardino le capacità e non per come gestisco i 5 minuti di pausa.
spesa: si una bella palla e per giunta sempre più costosa; quante volte alla settimana? 2 volte bastano e di solito coincidono con il giorno di non allenamento e uno nel w.e.), magari in estate visto che si consuma più frutta e verdura fresca una volta in più, ma non muoio per 20 minuti dopo il lavoro.
ps per Stefano ma tu di che ramo sei del ducato Serbelloni Mazzanti vien dal mare
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
michael hai perfettamente ragione! ma questo sport comporta dei veri e propri sacrifici che col tempo , se fatti nella giusta maniera, ti sapranno ripagare! questo sport non è per tutti pero tutti possiamo cercare di dare il meglio! ad esempio io momentaneamente sono disoccupato ho 22 anni e la palestra è l'unico sfogo che mi concedo quello che guadagno(spizzicando da qualche lavoretto) una parte lo dedico alla palestra una parte lo tengo per trascorrere i fine settimana...è vero non riesci a metterti da parte nnt ma daltronde non ci riusciresti lo stesso! io non ti conosco non so che vizzi hai che lavoro fai ecc ecc...pero magari rinunciando a qualcosa potrai dedicarti di piu all'alimentazione che è il 90% di questo sport, devi calcolare che risparmiando dovrai (o almeno per me è cosi) spendere 3€ per ogni spuntino o pranzo che sia con una 20ina di € al giono potrai assicurarti un fisico degno da appassionato! non so se te vivi per conto tuo o hai l'appoggio dei genitori che magari un po posso anche aiutarti, cmq penso che dell'opignoni della gente non te ne deve fregare nnt! perche come ti guardano male quando fai uno spuntino ti guarderanno altrettanto quando ti vedranno girare "impettito" o con due bei bici che spuntano dalla magliala gente è invidiosa e spesso ignorante....poi sta a te decidere se vale la pena o no...
Anche io sono disoccupato, a me piace allenarmi, è una vita che faccio sport.Ma 20 euro al giorno è tantissimo, praticamente uno stipendio, no io adesso che sto facendo una dieta di massa spendo sugli 8 euro al giorno comprando tutti i giorni prodotti freschi..
Il petto e i bicipiti che escono dalla maglietta già ce li ho e non me ne faccio niente, non mi fanno guadagnare soldi, al posto dei muscoli preferirei avere una casa di proprietà e dei soldi.
Anche le ragazze non è che svengono se sei muscoloso, sono molto più attratte dalla posizione sociale a parer mio.
Di quello che dice la gente te ne puoi fregare ma non in ambienti come università o lavoro dove con le persone sei a contatto tutti i giorni quindi non puoi avere comportamenti, abitudini troppo diverse se no sei emarginato.
molto è anche come si vive la cosa, ma dispiacerebbe dover rinunciare a qualcosa solo per paura di essere emarginato; piuttosto mi rimetterei a fare come facevo quando ero in tesi o ho lavorato in università, ovvero che andavo in bagno a fare merenda (li mi è andata bene visto che i bagni di entrambi i laboratori dove ero erano pulitissimi).
però c'è un punto fondamentale da chiarire. ovvero se è necessario e fondamentale tutto lo sbattimento che si fa?
mi sono posto il dubbio più di una volta, e la risposta nel mio caso cambia in funzione della situazione e del momento.
al momento pensare di digiunare dalle 13 alle 2130 con un allenamento in mezzo mi sembra impossibile. e visto che già comunque mangerò sceglierò gli alimenti che ritengo più opportuni.
diciamo che il tutto dovrebbe andare in funzione di "ho fame?" "si allora mangio", "non ho fame" "ok allora niente".
non condivido invece quelli che mangiano quasi a forza per fare calorie o proteine, ad esempio ho eliminato il "prenanna" perchè il più delle volte era un surplus inutile mi rovinava il sonno, ma se una sera ho fame prima di andare a dormire allora è tutta un'altra storia se no il sonno ce l'ho rovinato nella maniera inversa
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Cosa importa l' essere emarginato? Sembra che si viva solo per questo, a volte, che tutto ruoti attorno a questa paura ingrata... del resto se vieni giudicato per quel che mangi, meglio perderla, 'sta gente, meglio essere allontanati dal loro giudizio. Se proprio ci tieni, puoi trovare altri modi per entrare in contatto con loro... la marginalità, quando non è spocchiosa e studiata, è un dono. Non si può stare al centro di tutto, in tutte le situazioni, del resto
credo che quello fosse un marchesato, se ben ricordo.
Segnalibri