stacco da terra, trazioni alla sbarra in tutte le prese, rematore con bilanciere e manubri. non ti serve altro
stacco da terra, trazioni alla sbarra in tutte le prese, rematore con bilanciere e manubri. non ti serve altro
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo č capace.
quoto... stacchi da terra con il bilanciere, per i lombari soprattutto, rematore col bilanciere (rematore vero e proprio, e tirate al mento col bilanciere per il trapezio), trazioni presa prona e supina, larga e stretta
Benissimo grazie, ma il trapezio, come devo allenarlo? Poche ripetizioni e tanto peso o serie da 12 con minor peso? Mi piacerebbe svilupparlo particolarmente![]()
tieni presente che persone che fanno stacco pesante, a basse ripetizioni, senza allenare il trapezio nello specifico hanno un trapezio enorme... ergo...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo č capace.
apprendi una buona tecnica e falli, poi posta video qui e vediamo come sono
infatti non ho mai detto di fare solo stacchi ^^ ma solo che chi fa anche solo stacco ha trapezi enormi![]()
Ieri ho fatto qualche ripetizione di stacchi, non ho caricato molto, sono rimasto sui 70kg, la schiena stamani sta bene... ieri sera sentivo una forte tensione nei lombari...ma credo sia normale; comunque ho notato che č veramente difficile stancare "la schiena".
Le prime serie delle scollate le ho fatte reggendo i dischi da 10kg con le mani, credo che possa essere utile per gli avambracci, secondo voi?
Comunque credo che il lento avanti sia il migliore esercizio per lo sviluppo dei trapezi, decisamente meglio dello stacco, anche se quest'ultimo sia il "principe" degli esercizi.
Scusate, ma io mi confondo con i nomi degli esercizi, il lento in avanti (con bilancere) ha la stessa esecuzione del military press?
Il military press č il lento avanti... comunque, ribadisco, c' č un esercizio specifico per collo e trapezio http://http://www.youtube.com/watch?v=foMYbIG6zzo č questo
Segnalibri