ok grazie questo è quello che intendevo
ma le fette che mi indichi te sono facili da reperire?vanno bene altre fette integrali oppure quelle i quella marca sono più indicate?
comunque te dici che il latte non serve come aiuto per il recupero?
ok grazie questo è quello che intendevo
ma le fette che mi indichi te sono facili da reperire?vanno bene altre fette integrali oppure quelle i quella marca sono più indicate?
comunque te dici che il latte non serve come aiuto per il recupero?
Ultima modifica di nik95; 10-10-2012 alle 08:00 PM
il latte contiene troppi lipidi, è difficile da digerire in breve tempo e rallenta quindi la digestione in toto.
le fette wasa le trovi tranquillamente all'esselunga e prendi quelle "normali", non integrali. (la marca è wasa)
per i gr di carbo puoi aggirarti attorno al gr/kg di peso corporeo e per le proteine fai una trentina di grammi (sono dati relativi).
ok perfetto.
avrei solo un altro dubbio: io adesso seguo una dieta normale, niente di iperproteico o robe simili, ma comunque cerco di concentrare carne e uova nei pasti principali (pranzo e cena) dei giorni in cui mi alleno.
non è che mangiando petti di pollo,tacchino e tonno (mi pare di aver capito che anche questi due vanno bene se non sbaglio) esagero troppo con le proteine?
PS se anche qualcun altro ha qualche consiglio utile da dirmi, intervenga pure!!
dipende da QUANTO ne mangi, dovresti fare un calcolo delle pro che assumi durante il giorno e cercare di non esagerare troppo.
inoltre bevi molto. personalmente mi aggiro sempre sui 2gr/kg corporeo ma ci sono diverse teorie a riguardo, in certi periodi salgo anche con le pro
ok Grazie.
Ah volevo sapere un'altra cosa : c'è un motivo particolare per cui mi consigli le fette wasa (che tra l'altro ho trovato ieri al supermercato) ??
Anche il latte scremato tuttavia rallenta la digestione nel complesso, fatto sta che anche io nel frullato post workout metto 150-200ml di latte. Sono sottigliezze trascurabili queste secondo me.
Post Wo puoi benissimo consumare anche 150 gr di tonno al naturale come fonte proteica e come carbo ad alto ID 2 fette di pane bianco con due cucchiaini di miele +10 mandorle(questo è un metodo naturale e pulito senza assumere proteine in polvere).
Testato personalmente da me, questo metodo lo utilizzo quando stacco per dei periodi con gli integratori.
io il latte parzialmente scremato lo bevevo perchè su internet avevo trovato un sacco di articoli e blog che lo consigliavano come alimento per il recupero muscolare (es. http://www.blogdelbenessere.it/post/...-lo-sport.html oppure basta che scriviate "latte post workout" su google e guardiate i risultati), ma se voi me lo sconsigliate mi fido
Apollo grazie del tuo parere, domani proverò a fare come dici te visto che ho tutto in casa e e non è che posso andare tutti i giorni al supermercato a comprare affettati xD (mi alleno 3 volte a settimana quindi è u po' difficile averne sempre a casa)
Già infatti per questo per il post wo convengono gli integ alimentari per la comodità economica e soprattutto per la facilità e rapidità(senza contare i risultati che danno) di prepararli.
Infatti io ti consiglio dopo un pò che hai preso confidenza con la palestra e con l'alimentazione di iniziare ad acquistare delle proteine per il post WO.
Segnalibri