mangia tanto e se ce la fai metti kick boxing prima dei pesi... se l'accoppiata è eccessivamente pesante kick nei giorni senza pesi tenendo carboidrati e proteine alte nella dieta
mangia tanto e se ce la fai metti kick boxing prima dei pesi... se l'accoppiata è eccessivamente pesante kick nei giorni senza pesi tenendo carboidrati e proteine alte nella dieta
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
La prima cosa che fai é quella a cui vuoi dare la precedenza e la preferenza...
Quindi devi decidere tu.
Secondo me sarebbe meglio alternare giorni kick e giorni pesi, se possibile....![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ok, il nocciolo della domanda era:
Con quale combinazione perdo meno massa?(quindi vanifico la palestra)
Secondo te dividerli in due giorni separati sarebbe ancora meglio? uhmmm.... ma il muscolo non cresce nel giorno di riposo? Se io quel giorno di riposo lo bombardo con la kick non faccio peggio?
Senza contare il fatto che una volta che uno è arrivato in palestra fare 2 ore anzichè 1 è piu comodo che tornarci tutti i giorni.
Comunque ditemi la migliore soluzione per il mio fisico ed io seguirò le istruzioni senza fiatare
Grazie
Ultima modifica di lukito; 03-10-2012 alle 11:22 AM
Quindi la combinazione migliore qual'è?
ciao, io ho fatto 5 anni di muay thai, purtroppo da circa un mese non lo posso più fare per motivi lavorativi, mi dispiace molto ma me la metto via.
comunque, io allenamento di thai ce l'avevo dalle 8.30 alle 10 di sera, per cui facevo prima pesi, una mezz'ora di pausa dove mi "rigeneravo" con una barretta, e poi thai.
inutile dire che fare pesi prima comunque stanca, se non li facevo poi a thai rendevo meglio, ma ovviamente visto l'orario non potevo certo farli dopo.
se puoi scegliere, quindi, secondo me è meglio fare prima thai (che suppongo tu lo consideri come sport principale), seguito dai pesi, sapendo che l'attività che farai dopo sarà influenzata da quanto hai fatto prima.
oppure, alterni, un giorno fai prima pesi, il giorno successivo fai prima thai, vedi come ti trovi.
ciao!
Segnalibri