Risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

L'acqua tiepida tiepida serve solo a scogliere meglio la CM, non penso di averla mai utilizzata. Solo T° ambiente, as usual.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

io invece ho ripensato alla scelta del cell-mass.
    vorrei ordinare tre tipi diversi di creatina (mono, etyl ester e orotato) e farmi un mix fatto in casa. Spenderei di più subito, però dovrei risparmiare comunque perchè per raggiungere i 6/7gr mi basterebbe unire 3gr di mono + 2gr di etyl + 2gr di orotato e praticamente i barattoli mi bastano per tutto l'anno e anche di più.
    Lo scopo sarebbe quello di assicurarsi il maggior assorbimento di crea usando quelle di nuova generazione.
    Quindi, messo da parte il lato economico e la solita manfrina che solo la monoidrata e scientificamente provato che funziona: come scelta che ve ne pare? ha un senso? il dosaggio può andar bene?

Predefinito

Buonasera

anche io ho iniziato a prendere la creatina
    dopo allenamento 7gr in 700ml di acqua tiepida con 10gr di bicarbonato di sodio e 3gr di sale...dopo 20 minuti prendo 40gr di proteine e dopo un 10-15 minuti delle alette di riso con marmellata...i giorni senza allenamenti 4gr di crea

va bene questo metodo?

Predefinito

non hai letto nulla di questo 3d vero?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dan92 Visualizza Messaggio
    anche io ho iniziato a prendere la creatina
    dopo allenamento 7gr in 700ml di acqua tiepida con 10gr di bicarbonato di sodio e 3gr di sale...dopo 20 minuti prendo 40gr di proteine e dopo un 10-15 minuti delle alette di riso con marmellata...i giorni senza allenamenti 4gr di crea

va bene questo metodo?
    come no, direi eccezionale.
    e dimmi, sei anche privo di papille gustative vero?

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    ben fatto, il cell mass è pieno di porcherie

quali sono i vantaggi di questo mix? solo in termini di ipotetico assorbimento, oppure anche di modalità di assunzione?
    i vantaggi potrebbero essere molteplici: risparmio economico, perchè un blend già pronto costa il triplo, maggiore assorbimento, niente fese di carico e niente aggiunta di sostanze veicolanti (destrosio o bicarbonato per i fedelissimi), meno ritenzione idrica e gonfiori per chi ne soffre. In più, l'effetto della orotata ha maggior durata e influisce positivamente sulla resistenza, per cui è anche un buon pre wo.
    potrei aggiungere che hanno meno porcherie perchè sono tutte sostanze pure, ma come tutti gli integratori non si tratta di camomilla o tisana al finocchio, per cui la parola porcheria non si può cancellare del tutto.
    L'unico dubbio è il dosaggio:
    se prese singolarmente, la monoidrata è consigliata 6gr, la etyl estere 2gr e l'orotata dicono 5gr. prendere 11gr di creatina è chiaramente esagerato, quindi bisogna vedere quale è il modo opportuno di dividerle per fare una giusta proporzione nel mix.

Predefinito

io mi sono letto l'altro 3d: Creatina how to - secondo Menphisdaemon

c'è un modo migliore di assumere la creatina?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    i vantaggi potrebbero essere molteplici: risparmio economico, perchè un blend già pronto costa il triplo, maggiore assorbimento, niente fese di carico e niente aggiunta di sostanze veicolanti (destrosio o bicarbonato per i fedelissimi), meno ritenzione idrica e gonfiori per chi ne soffre. In più, l'effetto della orotata ha maggior durata e influisce positivamente sulla resistenza, per cui è anche un buon pre wo.
    potrei aggiungere che hanno meno porcherie perchè sono tutte sostanze pure, ma come tutti gli integratori non si tratta di camomilla o tisana al finocchio, per cui la parola porcheria non si può cancellare del tutto.
    L'unico dubbio è il dosaggio:
    se prese singolarmente, la monoidrata è consigliata 6gr, la etyl estere 2gr e l'orotata dicono 5gr. prendere 11gr di creatina è chiaramente esagerato, quindi bisogna vedere quale è il modo opportuno di dividerle per fare una giusta proporzione nel mix.
    io farei 6 gr in totale, sempre creatina è alla fine no? Visto che hai già preso la monoidrata da sola puoi fare i paragoni

Citazione Originariamente Scritto da Dan92 Visualizza Messaggio
    io mi sono letto l'altro 3d: Creatina how to - secondo Menphisdaemon

c'è un modo migliore di assumere la creatina?
    leggi anche questo 3d da pagina 1

Predefinito

sono dubbioso, perchè queste creatine sono ottime da prendere anche nel pre e sarebbe un peccato non sfruttare questa caratteristica. potrei fare:
    A) 2gr di CEE + 2gr di CEO nel pre e poi 3gr di MONO nel post. ma non lo trovo ottimale.
    B) 1gr di CEE + 1gr di CEO nel pre e poi 1gr CEE + 1gr CEO + 3gr MONO nel post. ma non so se basta.
    C) 2gr di CEE + 2gr di CEO nel pre e poi 2gr di CEE + 2gr di CEO + 3gr di MONO nel post. ma forse è troppo.
    D) potrei eliminare del tutto la MONO e fare 2gr di CEE + 2gr di CEO nel pre e nel post.
    Conoscendomi, probabilmente opterò per la C.

Ripensando a quello che hai detto e al tuo modo di integrare la creatina: io ho usato la monoidrata pura per pochissimo tempo e ricordo che la diluivo con un barattolino o bottiglietta piccola di succo di frutta a temperatura ambiente. Ti dico che si diluisce meglio che con l'acqua, va giù bene, è già veicolata dagli zuccheri del succo e non devi bere una bottigliata di acqua. I succhi biologici non hanno un costo così elevato, certo non ne devi bere 700ml a volta, anche perchè non occorre. La mattina per fare colazione possono andare bene, anche considerando il fatto che la creatina di mattina di solito si prende un giorno si e uno no nel giorno di riposo.
    Se poi vuoi fare il top, cosa proponibile solo ad un perfezionista come te, addirittura ti potresti fare il succo di frutta da solo con una centrifuga, così risolvi il problema sia economico che di porcherie.
    D'altronde, io sto provando queste nuove creatine proprio per evitare questi problemi.
    Ultima modifica di naitsaB; 27-09-2012 alle 04:20 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    io invece ho ripensato alla scelta del cell-mass.
    vorrei ordinare tre tipi diversi di creatina (mono, etyl ester e orotato) e farmi un mix fatto in casa. Spenderei di più subito, però dovrei risparmiare comunque perchè per raggiungere i 6/7gr mi basterebbe unire 3gr di mono + 2gr di etyl + 2gr di orotato e praticamente i barattoli mi bastano per tutto l'anno e anche di più.
    Lo scopo sarebbe quello di assicurarsi il maggior assorbimento di crea usando quelle di nuova generazione.
    Quindi, messo da parte il lato economico e la solita manfrina che solo la monoidrata e scientificamente provato che funziona: come scelta che ve ne pare? ha un senso? il dosaggio può andar bene?
    ben fatto, il cell mass è pieno di porcherie

quali sono i vantaggi di questo mix? solo in termini di ipotetico assorbimento, oppure anche di modalità di assunzione?