prima di tutto ringrazio tutti voi che in un modo o nell'altro sono interessati alla mia situazione.
in base ai vostri consigli e come anche di consueto in questi casi ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero e quello basale da questo sito che non so se sia o meno affidabile ma ve lo linko in modo che mi diciate voi più o meno se c'è da fidarsi o meno
http://www.my-personaltrainer.it/cal...iornaliero.htm
i risultati sono questi:
metabolismo basale 1817 kcal
fabbisogno giornaliero 2898 kcal
ed ecco i dati che ho inserito in modo tale che se ho sbagliato ad inserire qualcosa lo possiamo correggere senza problemi:
peso in chilogrammi: 76
altezza in centimetri: 168
riposo: 10 ore
attività molto leggera: 13
attività leggera: 0.15
moderata: 0
pesante 1.2 (ho preferito mettere come attività bbing pesante invece che moderata perchè comunque mi sforzo molto in palestra ma se considerate questo un errore rifacciamo il calcolo)
adesso vi descrivo più o meno la mia giornata tipo in modo da renderci conto anche se i dati che ho inserito possono essere giusti o meno:
quando mi sveglio di mattina di solito se non devo uscire mi pianto davanti alla playstation o il pc aspettando ora di pranzo dopodichè vado in palestra. quando torno è lo stesso discorso di prima mattina cioè o si esce (non facendo ovviamente maratone con gli amici ma solo spostamenti piccoli) o resto a casa abbastanza in riposo aspettando cena... e verso mezzanotte vado a letto. ovviamente questo non è ancora un periodo di studio ma quando vado all'università mi sveglio un pò più presto e perdo molto tempo già per arrivarci... quindi in questi casi sono circa 6 ore fuori casa ma forse anche 7 o 8 (dipende dai corsi). secondo voi i numeri ottenuti sono quindi validi? e se si come posso adesso utilizzarli per una corretta dieta che mi faccia (finalmente) dimagrire in modo qualitativo??
per quanto riguarda la dieta che seguo tuttora è a grandi linee come quella postata nel mio primo post su questo forum (link messo precedentemente al primo post) solo che ho tolto la pasta la domenica... finendo per mangiare sempre secco e poco. aspetto consigli. un saluto.
giulio
Segnalibri