se in 5 giorni non hai visto miglioramenti, non puoi dire di essere in stallo!
se in 5 giorni non hai visto miglioramenti, non puoi dire di essere in stallo!
Mangi troppo poco, e se ti alleni solo 30 minuti (mi pare no? hai detto 30 aerobica e 30 anaerobico?) sono troppo pochi, io ti consiglierei di allenarti normalmente con i pesi, diminuendo l'aerobica e mangiando di più. Prova almeno ad arrivare a 2000kcal e vedi come reagisci, ovviamente la dieta deve essere equilibrata.
Che poi come fai ad allenarti in mezz'ora? praticamente non fai niente con mezz'ora
Scusa l'ottusità ma non capisco,devo mangiare di piu per dimagrire?Assumevo 2000 cal al giorno prima e sono arrivato a pesare 68kg,quindi credi che sia la strada giusta da prendere?nei 30" di lavoro coi pesi effettuo circuiti ad alta intensita e senza pause,dunque mezz'ora di lavor credimi lo accuso ancora..
tu che allenamento mi diresti di fare?
Non devi più dimagrire ora devi mettere su un pò di massa (che non vuol dire ingrassare, anzi puoi sembrare anche più definito allo specchio dato che ora hai poco o niente da definire), lascia perdere i circuiti e fatti fare una scheda in palestra finalizzata all'ipertrofia oppure dai un'occhiata alle discussioni qui sul forum e puoi capire come strutturare un allenamento, poi per eventuali correzioni ci si aiuta e non c'è problema.
Comunque se mangiando 2000kcal ti sei solo ingrassato vuol dire che è anche sbagliato l'allenamento. Io ti consiglierei di postare sia allenamento che dieta per farci capire un pò, così è ancora più difficile consigliarti
Ciao Damiano
Come al solito mi spiego male.Quando assumevo 2000 cal ingrassavo perche assumevo carbo e grassi in % sbagliate ed anche la sera.In palestra non posso andare per motivi logistici legati al lavoro/famiglia/tempo libero,ma a casa ho diversi attrezzi che mi permettono di eseguire molti esercizi.La cosa strana è che ho scritto che pesavo da ormai una settimana 56.1kg fisso..questo week end ho tralasciato in parte la dieta,ho comunque fatto 1 ora al giorno di esercizi e stamattina ero 55.8 kg.Probabilmente devo cosiderare che il mio metabolismo si è adattato alla dieta stabilizziandosi,dunque "sgarrando" la diete x 2 giorni ho forse riattivato qualche processo metabolico di cui non saprei neanche il nome..
un mio giorno alimentare tipo è;
colazione 10 mandorle o noci sgusciate + yogurt magro + caffè amaro + 2 fette biscottate
spuntino ore 10.00 100 gr prosciutto o bresaola o una mela
pranzo 100 gr di carni bianche + 100 gr di legumi o verdure lesse o a foglia verde
spuntino ore 16.00 come mattina
sera post workout 200 gr di tonno al naturale + 4 albumi d'uovo o 200 gr carni bianche o pesce lesso.
prima di andare a dormire 50 gr di pro whey in acqua
che ne pensi?
Io per il momento mi dimenticherei del peso e cercherei di inquadrare bene l'allenamento e l'alimentazione, 56,1 e 55,8 è la stessa cosa, io ti consiglierei di prendere in considerazione il peso mensilmente (puoi pesarti quante volte vuoi, però prendi come riferimento il peso 1 volta al mese per regolarti con la dieta e soprattutto per vedere se questo allenamento ti fa guadagnare massa magra oppure se ti stai allenando male e quindi sei sempre in stallo)
Calcolando approssimativamente le calorie con quello che mi hai scritto (dovresti aggiungere anche l'olio nel conteggio) vengono fuori 1250 Kcal circa, in più mangi parecchie proteine potresti anche diminuire un pò a favore dei carboidrati. Ad esempio nello spuntino mangiare 100gr. di prosciutto o una mela è completamente diverso. (ti consiglierei di mangiare 1 frutto in entrambi gli spuntini dividendo il prosciutto in 50 e 50)
I legumi li calcoli secchi o prendi quelli in scatola? anche qui comunque sostituire i legumi con la verdura non è giustissimo dato che la verdura ha molte meno calorie, mangia legumi E verdura. Aggiungerei anche un pò di riso a pranzo ma per le quantità attenderei la quantità di olio che usi dato che incide abbastanza sul calcolo totale.
Segnalibri