che tipo di carboidrati sono ?? maltodestrine, destrosio... ??
che tipo di carboidrati sono ?? maltodestrine, destrosio... ??
io subito prima dell'allenamento non prenderei altro che bcaa e i carbo li prenderei invece subito dopo, per evitare che il corpo vada in catabolismo..
io subito prima dell'allenamento non assumerei niente ne tanto meno carboidrati a digestione lenta...i processi digestivi richiamano molto sangue nello stomaco quindi se ti alleni nel bel mezzo della digestione addio pompaggio...io ti dico cosa faccio: mi mangio un panino (100 gr pane bianco, 200 gr di albumi e circa 50 gr di marmellata fatta in casa) più o meno 50 minuti/ 1 ora prima del work out. Gli integratori li riservo per la fine della sessione momento in cui bevo un frullato proteico con destrosio (250ml di acqua, 30 gr proteine isolate gold della FA, 30 gr di destrosio e 6 gr di creatina). Cè chi appena prima del wo assume degli integratori specifici pre wo ma io personalmente non mi fido molto di queste cose, non sono un fan degli integratori, e cerco di usarli solo nei momenti in cui ritengo che siano indispensabili.
i bcaa sono necessari per evitare il catabolismo durante il workout, puoi assumerli prima e durante, prima e dopo....certo che fare uno spuntino 50 minuti prima dell'allenamento significa che ti allenerai in piena digestione....spuntino un paio di ore prima della sessione e bcaa a ridosso..
dipende anche cosa si mangia 1 ora prima della sessione....io il panino con gli albumi e marmellata dopo 1 ora l'ho completamente digerito, ed è risaputo che il pane bianco è una fonte di carboidrati ad elevato indice glicemico quindi rapidamente digeribile come è risaputo che gli albumi sono tra le proteine più veloci da digerire. i bcaa ci sono già negli albumi a volontà ed è inutile assumerli sotto forma di intrgratore anche perchè nel frullato post wo con 30 gr di proteine del siero mi becco altri 5 o 6 gr di bcaa...non capisco perchè cè tutta questa gente che butta soldi negli aminoacidi ramificati. Molto meglio allora investire qualche soldo in creatina e glutammina, sostanze poco presenti sia negli integratori proteici che nei cibi solidi.
in 1 ora non digerisci proprio nulla, a meno che non si tratti di integratori liquidi...il fatto che il pane bianco sia a indice glicemico alto, significa proprio che almeno che non si tratti di postworkout non va assolutamente assunto, altrimenti la glicemia va alle stelle e non è una buona cosa...x questo assumere allo spuntino (un paio di ore prima) carbo lenti proteine e grassi (che rallentano ancora di più la digestione), ecco il motivo x il quale in tanti utilizzano i ramificati... per non allenarsi a stomaco pieno, per non utilizzare cibi con alto indice glicemico prima del work e x non catabolizzare...poi fate come volete...
Iruka ognuno prova varie combinazioni e poi adotta quelle con cui si è trovato meglio....ho provato a fare pasti liquidi prima del wo con il risultato che era come se non avessi mangiato nulla, iniziavo ad allenarmi già con la fame e questo non va assolutamente bene visto che il mio allenamento dura 1 ora e mezza...Ho provato anche a mangiare un paio d'ore prima del wo e lo stesso iniziavo ad allenarmi con la fame. Ho un metabolismo velocissimo e digerisco tutto subito e ti giuro che in un ora il panino con gli albumi l'ho digerito e ne sono convinto, il pompaggio cè alla grande e non mi sento neanche pieno di stomaco. I pasti liquidi prima del wo per me non fanno proprio e gli aminoacidi non li ritengo indispensabili. Il bb è uno sport troppo individuale, è difficile che ciò che va bene per me possa andar bene per tutti...e difatti non capisco come fanno tanti miei amci a farsi seguire dai preparatori. Io non mi fido di nessuno, solo di me stesso e del mio corpo.![]()
Segnalibri