Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un parere. Io sono alto 177 cm e peso circa 58-58.5 kg. Tra pochi giorni comincerò con la palestra, pesi e macchinari cardio. Leggendo vari post qui e là per il forum ho notato che la quantità max di proteine al giorno consigliata è di 2,5 per i kg di peso. Ciò significa che io al massimo potrei mangiare 150 g di proteine in una giornata???Correggetemi se sbaglio. Io ho fatto un calcolo (non so a quali proteine si fa riferimento) e ne mangio molte ma molte di più. Iniziando con 250g di yogurt magro naturale al mattino, a pranzo o un petto di pollo/tacchino o carne rossa magra dagli 80 ai 130 g o 100g di ricotta/fiocchi di latte, meno ovviamente di altri formaggi, 1 uovo e mezzo, 70-100 g bresaola/fesa di tacchino, 100-150 g di pesce magro (o 2 scatolette di tonno al naturale) (o pollo alle erbe) o prosciutto crudo sgrassato, spesso altro yogurt nell'arco della giornata e a cena tutte le proteine elencate in quantità più elevate, anche 200-250 g di carne, 250-300 g di pesce, 100 g di stracchino o un tomino, 2 o 3 uova, 120-130 g di affettati. Insomma, dite che è troppo per me? Sinceramente preferisco un bel secondo a troppa pasta (ne mangio sugli 80 g e bastano e avanzano) più pane integrale (1 panino a cena e mezzo a pranzo con la pasta e il secondo). Non so, le proteine mi saziano molto di più e per MOOOOLTO più tempo, se mangio solo carbo dopo un'ora muoio di fame. Datemi un consiglio se potete..grazie, Marco.
Segnalibri