da quel che ho capito, hai subito diversi interventi di osteotomia... Amico, in questi casi, se riesci a fare correttamente solo affondi... fai solo quelli... non saranno come lo squat... ma è meglio di nulla.
da quel che ho capito, hai subito diversi interventi di osteotomia... Amico, in questi casi, se riesci a fare correttamente solo affondi... fai solo quelli... non saranno come lo squat... ma è meglio di nulla.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ahahah grazie ma non mi sento motivato con "meglio di nulla"... non vorrei perdere solo tempo... il fatto è che forza nelle gambe ne ho (relativamente e rispetto a quello che ho passato) ad esempio alla pressa in palestra mi allenavo con 110kg... sono i movimenti che sono condizionati, nonostante le sessioni di stretching
ERASER : hai ragione ma spesso le cose più ovvie da fare sone anche le più difficili, è vero dovrei farmi seguire da un esperto in queste cose, ma per motivi di tempo ho un pò di difficolta, ma ci rifletterò sicuramente
Nei limiti del possibile, potreste ad esempio per gli affondi con manubri, farmi sapere in che quantità eseguirli? Se usare pesi pesanti quante serie e ripetizioni... chiedo troppo ?
Grazie per le risposte
Ultima modifica di Need for mito; 30-07-2012 alle 10:16 AM
hai fatto di recente una gait analysis? se non l'hai fatta falla. Almeno riusciamo a quantificare la limitazione ed a capire se è solo un problema di escursioni articolari o c'è sotto anche un problema di debolezza muscolare. Il rischio maggiore degli interventi che hai subito é l'indebolimento dei muscoli plantarflessori. Capisco che il problema è superato ma in ottica allenamento prima di fare degli errori sarebbe meglio fare questo tipo di esame.
comunque lo squat è un esercizio "difficile" per la maggior parte delle persone che richiede tempi di apprendimento piuttosto lunghi il consiglio è dunque questo: Se a uno specialista ti da il via libera per questo tipo di esercizio, dedica tempo all'apprendimento della tecnica e vedrai che con il tempo riuscirai ad eseguirlo correttamente.
IO NON TREMO
La Gait A. l'ho fatta ma qualche meso dopo l'ultima operazione...quindi ormai si parla di 10 anni fa circa... adesso l'unico mio obiettivo è far crescere e dare importanza a queste gambe un pò trascurate e un pò maltrattate, quindi ad esser sincero non posso nemmeno parlare di risultati non ottenuti, visto che fin ora le ho sempre allenate poco; alla fine mi dite che impegnandosi con gli affondi e gli stacchi ottengo risultati apprezzabili nel mio piccolo?
Un'altra cosa, ho cercato spesso su youtube filmati tipo "come eseguire lo squat" e ne ho trovato uno che riesco bene a fare, quello con uno piccolo sgabello dietro in modo da andare a toccarlo (sedendosi) per poi risalire...quindi una specie di stabilizzatore per quando vado in accosciata...è ridicolo?
Ieri sera mi sono allenato e finalmente grazie ai vostri consigli sono riuscito a reinserire nell'allenamento le gambe, volevo chiedervi una cosa, ho caricato 50kg per gli stacchi da terra con bilancere e fin qui tutto ok non è di certo un massimale, ma alla fine provavo un senso di tensione nella parte bassa della schiena, secondo voi è dovuto al fatto che era la prima volta dopo tanto che facevo questo esercizio e magari i muscoli interessati erano "verginelli"? Sono convinto di farli per bene... ma oggi sono piegato, un pò come la prima volta che usai la Kettlebell, poi il fastidio passò ed ora la faccio come nulla...
ovvio, questione di muscolo non allenato. Ora sei preda dei fantomatici doms... passeranno in pochi giorni
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
AHAHAH oddio...ma come alleno solo la schiena?... è bello vivere con una convinzione per poi fartela spazzare via così... bè grazie dell'informazione che definirei alquanto importante...
Sapevo che era anche per la schiena, cioè gambe e schiena... wow...mi sento un pò stupido....
EDIT : quindi le mie gambette le alleno solo con lo squat?
Ultima modifica di Need for mito; 31-07-2012 alle 11:39 AM
Segnalibri