Personalmente non mi servirò mai delle srep...
Se qualcuno dopo tutte queste parole vuol pronunciarsi davvero, concretamente, sui quesiti che ponevo e sulle foto, anche le ultimissime che ho postato, con l' accortezza di leggere i dati che ho fornito e senza offese gratuite, è bene accetto.
Ho controllato gli IP: uno civitavecchia, l'altro napoli. Andiamo avanti.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
visto che è il thread del momento, commento anch'io
secondo me (ma io si sa non faccio testo) non dovresti pensare assolutamente a definirti, perché le tue potenzialità di crescita non hanno ancora fatto capolino. hai avuto dei piccoli risultati in singoli muscoli, ma se insisti il bello potrebbe cominciare adesso.
insomma, mangerei un po' di più e spingerei un po' di più. tanto, magro sei magro (o ectomorfo, o hardgainer o quel che vuoi), quindi anche se metti un paio di chili in più li riperdi come vuoi. ma quei chili sono necessari per crescere, il corpo cresce se è ben foraggiato, se c'è abbondanza, altrimenti ogni millimetro di bicipite è un calvario. e cresce se ha un motivo per farlo, cioè se alzi dei pesi un po' più pesanti di quelli che usi ora (qualunque essi siano).
p.s. vogliamo la foto di sivili![]()
non nel mio stile, ma grazie per avermi svelato i segreti di questo straordinario strumento di potere
Perdij: io, al contrario della maggior parte delle persone qui dentro, farei vedere la faccia ma cancellerei il corpo.
E ora basta con gli off topic di cui sono regina e riprendo a leggervi. Au revoir
Sì, sto faticando per tentare di mangiar tanto anche in estate... però gli addominali, soprattutto nella parte bassa, sono già abbastanza coperti... tu dici di fregarmene? Il fatto è che temo di metter su più grasso che altro, e poi per definire perderei anche un po' di massa magra...
se mangi e basta cresce il grasso, se mangi e spingi crescono grasso e muscoli (ovvio devi mantenere un modello alimentare sensato, altrimenti ingrassi troppo), poi tenti di togliere un po' di grasso e i muscoli calano, ma alla fine il bilancio dovrebbe essere positivo per quanto riguarda i muscoli. sennò come fai tu non cresci mai, secondo me.
in soldoni: per diventare una bestia devi allenarti e nutrirti come tale.
il problema di base comunque secondo me è: tu cosa vuoi, cioè che obiettivo vuoi ottenere. fo un esempio scemo: se io voglio essere hp+10 con il 12% entro giugno 2015, allora lavorerò per quello. se voglio essere hp0 al 10% entro il 10 settembre lavorerò in quest'altro senso.
secondo me un obiettivo chiaro è importante, perché altrimenti navighi a vista,e non avendo una direzione precisa, ti "contieni" gironzolando intorno al tuo equilibrio attuale. però facendo così non cambi (che poi uno può anche dire io voglio rimanere come sono, ognuno ha il suo obettivo, come dicevo).
Come obiettivo a lungo termine vorrei metter su 7-8 chili almeno di massa magra, raggiungere volumi buoni per un natural, ma non enormi... riuscendo a mantenermi asciutto, diciamo non sopra il 10% di bf. Però non mi fido tanto di chili e numeri, bisogna pure vedere come e dove si prendono i chili, come si aumenta di peso. Ad ogni modo da quando ho cominciato, otto mesi fa più o meno, ho acquistato quasi otto chili... la bf è aumentata di uno-due punti (ad occhio, non ho fatto plicometrie). Posto una foto di partenza, ed una di qualche settimana fa... sono abbastanza diverse, ma credo evidenzino che sono "cresciuto" abbastanza in questi mesi
La prima è quella recente
Segnalibri