giusto per curiosità, dopo la ricarica di ieri sera e uno spuntino notturno con prosciutto crudo (molto salato), il mio peso stamattina era aumentato, a 24 di distanza, di 9 etti. da 75.9 a 76.8 (lo dicevo io che ero sgonfio)
giusto per curiosità, dopo la ricarica di ieri sera e uno spuntino notturno con prosciutto crudo (molto salato), il mio peso stamattina era aumentato, a 24 di distanza, di 9 etti. da 75.9 a 76.8 (lo dicevo io che ero sgonfio)
ecchè sei uno pneumatico
ho visto che hai ripreso con lo squat, complimenti (era ora)
MERCOLEDI' 18 LUGLIO 2012
STACCO
5x40/55/70
1x5-80
1x3-90
1x5-80
MILITARY
1x6-6/16/26
2x6-31
1x6-26
STACCO RUMENO
2x6-60
un bagno di sudore, ho dovuto interrompere gli stacchi perché gocciolavo troppo.
come raccontavo in off-topic sul diario di tetsujin, per questa estate metto un po' in secondo piano l'allenamento fatto finora e mi dedico in particolare a imparare un qualcosa che in teoria dovrebbe assomigliare allo snatch olimpico. più che al peso in sé mi voglio concentrare sulla tecnica.
spero in un mese di riuscire a fare uno snatch almeno a livello crossfit (ma non palesemente muscle) con una trentina di kg. vedremo.
p.s. peso di ieri mattina 76.0, di stamattina 74.1. misteri della gravità![]()
il wo di oggi è stato così libero che neanche ho tenuto a mente tutto ciò che ho fatto
comunque tutto in ottica wl.
tanto bastone, poi hang muscle snatch, balance snatch, overhead squat e così via. mi sono divertito e ho sudato come un pazzo.
in chiusura ho fatto un po' di front squat a salire e un po' di back ma con l'incastro alto. nell'ultima tripla di back ho fatto il fenomeno e sono andato di rimbalzo, per vedere se mi rompevo o no (non mi sono rotto ma temo accadrà a breve)
http://youtu.be/BgBayXk2e6k
ciao perdij
secondo me la scelta di dedicarti ad una nuova sfida è condivisibile e comprensibile però non dovresti abbandonare così i movimenti base che hanno costruito le tue basi di forza
se proprio non vuoi perdere troppe energie sui PL's dedicherei almeno 1 giorno settimanale a panca + squat per mantenere la performance intorno all'80% del tuo personal best e magari inserirei qualche stacco in coda alle altre sedute (1 o 2 settimanali) dedicate ad OL's e trazioni
ciao somo, grazie della visita!
mi trovi perfettamente d'accordo sulla necessità di non trascurare troppo a lungo i movimenti base. anche oggi ho vissuto una specie di conflitto interiore su cosa fosse più giusto fare (oggi sarebbe toccato alla panca), ma poi ho preso in mano il bastone e l'ora e mezza è volata.
al di là della sfida in sé, quello di cui sento il bisogno in questo periodo è di aumentare la mobilità, sciogliermi, attivarmi, lasciar respirare il corpo. piuttosto che andare a caccia di farfalle nel prato, ho scelto questa cosa.
essendo proprio all'inizio, esco distrutto da allenamenti con 15-20kg. volevo per l'appunto anche oggi inserire qualcosa di "pesantino" alla fine, ma poi non ho fatto in tempo e mi sono limitato a una serie di back squat con 25kg(però mi aiuta a sciogliermi anche quello).
però sì, è giusto, l'abitudine al peso non va persa. via via che vado avanti tenterò di conciliare in maniera più efficace, tenendo presente le tue note. e anche di stilare una sorta di programma, che è ancora prematuro perché mi sembra più salutistico in questa fase andare a sensazione (ed eliminare così anche più possibile lo stress del "compito").
il wo di oggi è stato come l'altro un misto. burgener warm up, e poi tanta mobilità per lo snatch, tanta tecnica e qualche peso minimo per capire dove andare a parare. ovviamente tanto tanto buffer (ma son cose che faccio anche nei giorni di pausa, e il buffer ampio aiuta parecchio).
devo dire che comincio a notare effetti positivi da questo approccio (magari in seguito mi dilungherò, alla prima storta al polso ci sarà tempo per riflettere). in particolare la postura quotidiana migliora a vista d'occhio...
http://youtu.be/A8NrOnIGrWY
Segnalibri