Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
che la bilancia non è una pedana dinamometrica, santo dio. Riportala in bagno.

Tra l'altro occhio e croce questa del 77% mi sembra una boiata. Così su due piedi la direzione del vettore forza applicato al terreno e il suo modulo cambia in funzione dell'angolo gambe-terreno quindi in realtà il carico non sarà costante ma sara piu basso man mano che ti sollevi. Tanto meno lo saranno i vettori applicati alle articolazioni e quelli ai capi delle inserzioni muscolari...ma questo accade in ogni esercizio. AL di la di questa considerazione la % di peso è comunque bassa Per un intermedio. Inoltre rispetto ad una panca piana hai una leggera limitazione del ROM.

bè un indicazione la da invece, è una cosa che pesa, se ci metti sopra un peso lo pesa

casualmente, anch'io la settimana scorsa ho fatto una flessione sopra la bilancia, per vedere quanto carico percentuale tirassi su con una flessione (solo una curiosità), peso mio durante la prova 72.3 kg, durante la flessione la forza massima, ovviamente, è in basso con 56 kg (77.4%) e in alto 49.3 kg (68 %).

in questo momento, sto provando tenendo i piedi alzati sopra un divano, peso corporeo 72.0 kg, nella posizione superiore sulla bilancia 53.2 kg (74%), inferiore 56 kg, uguale alla flessione normale ma non è molto affidabile, ho fatto fatica a misurarlo