Ma la definizione in palestra? Forse la fai a tavola con la dieta...
Pensi che esistano esercizi di definizione? (ovviamente escludendo il cardio)
Ma la definizione in palestra? Forse la fai a tavola con la dieta...
Pensi che esistano esercizi di definizione? (ovviamente escludendo il cardio)
Bè, la scheda che faccio me la sono fatta fare da un personal trainer, e mi è stato detto che per definizione si fanno esercizi con più ripetute e minore carico rispetto ad una scheda per l'aumento di massa muscolare.
Non saprei... Secondo voi va bene continuare su questa strada o consigliate qualche prodotto specifico per la definizione?
io lo manderei a fan****o,ma che istruttore è?
la "definizione" si fa a tavola,non esiste nessun allenamento o tipo di esercizio che ha come risultato dimagrimento localizzato.
poi,andare 6-7 volte a settimana in palestra per un principiante è controproducente.
dai un occhiata ai post in evidenza,li' vi è il 99% della cultura dei "pesi".
ciao
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Se vuoi definirti cioè perdere massa grassa le vie sono 2: ridurre l'introito calorico e bruciare più calorie. Fare una serie da 20 (numero a caso) ripetizioni piuttosto che da 8 (numero a caso) non vedo cosa possa servire in fase di definizione. Se già parliamo invece di fare esercizi in circuito con pochissimo recupero il discorso cambia...
La storia degli esercizi di definizione è proprio una bella porcheria, a parer mio. Chi te l'ha detta meriterebbe la gogna.
Quindi consigliate di lasciar perdere la scheda di definizione e concentrarsi sull'aumento di massa tutto l'anno? Io per definizione intendo non tanto un'ipertrofia del muscolo, ma una definizione delle linee del muscolo. Almeno, questo è quello che mi è stato detto.
Comunque la scheda che di definizione che mi è stata data è in generale composta da esercizi con circa 15 ripetizioni x 3 serie, e poco tempo di recupero
Ultima modifica di Nev; 09-07-2012 alle 01:40 AM
Non esistono esercizi che "definiscano le linee del muscolo". E' una stupidata, ti ripeto. E chi te l'ha detta o ti stava prendendo in giro oppure è proprio ignorante (nel senso che ignora le basi di anatomia). La definizione la fai diminuendo la massa grassa che sta sopra i tuoi muscoletti, così possono vedersi piuttosto che rimanere coperti.
Il mio consiglio: cambia palestra il prima possibile, così cambi PT e anche scheda (2 fortune in un colpo solo). Fatti seguire da persone competenti, oppure comincia a leggere, leggere e leggere per farti una cultura specifica su questi argomenti (ci sono thread su thread in rilievo su questi argomenti).
Ok, mi sembra la cosa migliore.... Per ora continuerò a fare massa allora.
Ma a livello di integratori... (che è la domanda originale ) vado bene? Devo prenderli in ordine diverso? Avete qualche integratore specifico che possa aiutarmi?
							
								
							
						
					
					
						in ogni caso, se vuoi più risultati non devi chiederti se stai integrando bene, ma se ti stai allenando bene.
Segnalibri