Cosa significa che tutti i giorni fai definizione?
Cosa significa che tutti i giorni fai definizione?
Ma la definizione in palestra? Forse la fai a tavola con la dieta...
Pensi che esistano esercizi di definizione? (ovviamente escludendo il cardio)
Bè, la scheda che faccio me la sono fatta fare da un personal trainer, e mi è stato detto che per definizione si fanno esercizi con più ripetute e minore carico rispetto ad una scheda per l'aumento di massa muscolare.
Non saprei... Secondo voi va bene continuare su questa strada o consigliate qualche prodotto specifico per la definizione?
io lo manderei a fan****o,ma che istruttore è?
la "definizione" si fa a tavola,non esiste nessun allenamento o tipo di esercizio che ha come risultato dimagrimento localizzato.
poi,andare 6-7 volte a settimana in palestra per un principiante è controproducente.
dai un occhiata ai post in evidenza,li' vi è il 99% della cultura dei "pesi".
ciao
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Se vuoi definirti cioè perdere massa grassa le vie sono 2: ridurre l'introito calorico e bruciare più calorie. Fare una serie da 20 (numero a caso) ripetizioni piuttosto che da 8 (numero a caso) non vedo cosa possa servire in fase di definizione. Se già parliamo invece di fare esercizi in circuito con pochissimo recupero il discorso cambia...
La storia degli esercizi di definizione è proprio una bella porcheria, a parer mio. Chi te l'ha detta meriterebbe la gogna.
Quindi consigliate di lasciar perdere la scheda di definizione e concentrarsi sull'aumento di massa tutto l'anno? Io per definizione intendo non tanto un'ipertrofia del muscolo, ma una definizione delle linee del muscolo. Almeno, questo è quello che mi è stato detto.
Comunque la scheda che di definizione che mi è stata data è in generale composta da esercizi con circa 15 ripetizioni x 3 serie, e poco tempo di recupero
Ultima modifica di Nev; 09-07-2012 alle 12:40 AM
Non esistono esercizi che "definiscano le linee del muscolo". E' una stupidata, ti ripeto. E chi te l'ha detta o ti stava prendendo in giro oppure è proprio ignorante (nel senso che ignora le basi di anatomia). La definizione la fai diminuendo la massa grassa che sta sopra i tuoi muscoletti, così possono vedersi piuttosto che rimanere coperti.
Il mio consiglio: cambia palestra il prima possibile, così cambi PT e anche scheda (2 fortune in un colpo solo). Fatti seguire da persone competenti, oppure comincia a leggere, leggere e leggere per farti una cultura specifica su questi argomenti (ci sono thread su thread in rilievo su questi argomenti).
Segnalibri